Gino Paoli e Danilo Rea
Gino Paoli e Danilo Rea

Gino Paoli e Danilo Rea: ‘Due come noi che…’ doppio concerto a Milano


Prosegue il successo dell’avventura live di Gino Paoli e Danilo Rea con lo spettacolo “Due come noi che…”, un prezioso esempio di come due artisti assoluti possano interpretare in modo innovativo alcuni classici della storia della musica italiana e internazionale.

Venerdì 20 e sabato 21 marzo , lo straordinario duo tornerà ad esibirsi sul palco del Blue Note di Milano (Via Pietro Borsieri 37) con 2 live a sera: andati già esauriti i biglietti per gli spettacoli delle ore 21, sono ancora disponibili quelli per gli show delle ore 23.30. I biglietti sono acquistabili online sul sito www.bluenotemilano.com, per informazioni e acquisti al telefono: 02.69016888.

“Due come noi che…” ha collezionato sold out su sold out nei numerosi concerti sui palcoscenici più prestigiosi in Italia e all’estero, incantando ed emozionando il pubblico ogni volta. Un successo che di certo non stupisce dato il duo d’eccezione: la voce e il carisma di Paoli, uno dei più grandi autori e interpreti della canzone nostrana, affiancata da uno dei più lirici e creativi pianisti riconosciuti a livello internazionale come Danilo Rea.

Anche per la stagione 2015 i due artisti saranno impegnati con un ricco calendario di concerti a base di voce e pianoforte, con una scaletta che si rinnova di spettacolo in spettacolo con le canzoni più amate di Gino, da “Averti addosso” a “Il cielo in una stanza”, da “Vivere ancora” a “Perduti” passando per “La gatta” e “Come si fa”, insieme a chicche dei cantautori genovesi, che per Gino sono gli amici di una vita: “Canzone dell’amore perduto” e “Bocca di rosa” di De André, “Il nostro concerto” di Umberto Bindi, “Vedrai Vedrai” di Tenco e “Se tu sapessi” di Bruno Lauzi.

In scaletta, anche “Non andare via” traduzione italiana della meravigliosa “Ne me quitte pas” che proprio Jacques Brel chiese di tradurre a Paoli e “Albergo a ore”, il commovente brano di Herbert Pagani. Non mancherà infine, l’omaggio alla melodia napoletana di cui Paoli e Rea sono appassionati conoscitori e ascoltatori come hanno dimostrato nell’ultimo lavoro discografico “Napoli con Amore” (2013).

Queste le prossime date in calendario per il mese di marzo: 20 e 21 marzo Milano (Blue Note, spettacoli ore 21 e ore 23.30 per entrambe le date), 28 marzo Settimo Torinese (Suoneria – La casa della musica).

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=190]

Guarda anche...

Lucio c'è

In scena al Teatro Bello “Lucio c’è”

Dopo vari sold out nelle piazze e in diversi teatri italiani e prima di approdare al Teatro Ariston di Sanremo, …

2 commenti