Un bacio come simbolo d’amore in primo piano e la libertà di amare, di vivere. Una celebrazione spensierata e colorata al coraggio di fare delle scelte e al raggiungimento di una consapevolezza di sé, in ogni ambito e momento della vita, viene raccontata nel nuovo vivacissimo video di Carmen Consoli ‘Ottobre’.
La cantantessa torna ad imbracciare la sua Jaguar e sfida le convenzioni dei benpensanti semplicemente mostrando esempi e storie di tutti i giorni di gente comune. Racconti di vite che si alternano e sovrappongono in una sorta di Eden terreno.
La clip, girata da Leandro Manuel Emede (per Sugarkane), rimanda al magico surrealismo felliniano alternando personaggi onirici (una sirena) ad altri molto reali, e termina con una grande festa finale. L’immagine di Carmen che canta, riprodotta e moltiplicata, invece, ricorda gli sfavillanti video dance degli anni 80-90.
‘Ottobre’ è il nuovo singolo di Carmen Consoli, tratto dal suo ultimo lavoro discografico ‘L’abitudine di tornare’ (Universal Music), album dove lei diventa quasi cronista dell’Italia di oggi tra amara ironia e realtà. Il disco le è valso la nomination come ‘Miglior Album Assoluto’ dell’anno alle Targhe Tenco. Nel 2010 l’artista è stata la prima donna a conquistare l’importante riconoscimento con ‘Elettra’.
Iscriviti alla Newsletter ([wysija_subscribers_count list_id=”4″])
[wysija_form id=”1″] [post-marguee] [flagallery gid=1079]