Duran Duran in esclusiva europea per Mondadori Store firmano le copie del nuovo album Paper Gods. Appuntamento venerdì 23 ottobre alle ore 17.00 presso Mondadori Megastore Piazza Duomo 1, Milano.
Quante band conoscete che, dopo decenni di carriera, sono ancora capaci di stupire, di percorrere nuove strade, di creare nuova musica che si va a sommare ad una lista di canzoni eterne che si sono guadagnate fama, fortuna e plauso della critica? E’ un esercizio interessante, ed anche molto breve – si contano sulle dita di una mano. Nel 2015 i Duran Duran confermano ancora una volta di appartenere a quello sparuto ed illustre gruppo con il loro nuovo album – nientemeno che il 14° – che rinsalda il loro ruolo nella storia del pop e mantiene al loro posto i tanti gruppi che si sono ispirati alla loro musica. Parte di un nuovo contratto con la major discografica Warner Bros Records, PAPER GODS segna un nuovo inizio nella storia della band, con una lista di collaboratori di primaria importanza – tra cui Nile Rodgers, Mark Ronson, Mr. Hudson, Janelle Monae, John Frusciante, Kiesza e Davide Rossi. “Siamo riusciti a trovare un’ispirazione completamene nuova in questo album”, dice il tastierista della band ed esteta alla massima potenza, Nick Rhodes. “L’altro giorno parlavamo dei gruppi che sono in giro da molto tempo – alcuni nostri contemporanei ed altri, ancora più vecchi – ce ne sono solo una manciata che ancora fanno concerti, e ci siamo detti ‘quali loro album abbiamo?’ È stato difficile rispondere.”
La lavorazione del nuovo album ha avuto inizio nel 2013 con Mark Ronson e Josh Blair (engineer) nello studio londinese della band, così come è successo anche per il precedente ALL YOU NEED IS NOW del 2011. Quando Mark si è dovuto allontanare per lavorare sul proprio album, Josh ha preso in mano le redini co-producendo 9 nuovi brani (6 con la band e 3 con anche Mr.Hudson) e sistemando l’intero album. Nick dice sulla collaborazione: “E’ stata la nostra àncora durante tutto il progetto, aiutando a scolpire il suono dell’album e a mettere a punto ogni più piccolo dettaglio. C’è stato fin dal primo momento e questo ci ha dato una sorta di continuità con l’album precedente”.
I primi 400 che acquistano il cd “Paper Gods” presso il punto vendita da venerdì 16 ottobre riceveranno un pass per poter partecipare all’esclusivo firma copie con i Duran Duran.
Iscriviti alla Newsletter ([wysija_subscribers_count list_id=”4″])
[wysija_form id=”1″] [post-marguee] [flagallery gid=927]