Vinicio-Caposella

Vinicio Capossela: ‘Qu’art de siècle’ sold out a Milano e Catania


Tutto esaurito a Parigi, Berna, Madrid, Catania e da oggi anche a Milano. Il “Qu’ART de Siècle”, il tour che celebra i 25 anni in musica di Vinicio Capossela continua a collezionare traguardi.
14 dischi, centinaia di canzoni, migliaia di concerti e poi romanzi, documentari, racconti, infiniti progetti e un disco in uscita. Un lungo percorso, umano e artistico, evocato per tappe salienti con ospiti speciali incontrati lungo il cammino: Mario Brunello, Pascal Comelade, Marc Ribot, Victor Herrero, i Cabo San Roque, La Banda della Posta, Manolis Pappos, Dimitris Mistakidis e l’Orchestra Maderna.

Dopo lo straordinario riscontro del pubblico europeo, il tour, organizzato dall’agenzia Ponderosa, arriva ora in alcuni magnifici teatri italiani in cui l’artista si esibirà per la prima volta con concerti unici, irripetibili e un repertorio sempre diverso, scelto con cura rispetto al luogo, agli ospiti e alla memoria.

Lo scorso 15 novembre il “Qu’ART de Siècle”, è approdato al Teatro Massimo Bellini di Catania con il concerto per pianoforte e voce “Solitudini”, registrando il tutto esaurito, mentre è ufficialmente SOLD OUT anche il concerto del 12 dicembre al teatro Dal Verme di Milano intitolato “Coup de canon!! Canzoni a manovella”, in cui verrà eseguito integralmente l’album “Canzoni a manovella” per festeggiarne i quindici anni dall’uscita. Un anniversario importante che sarà ricordato domani anche dalla pubblicazione dell’omonimo libro di Laura Rizzo, edito da Arcana: un volume che inaugura una nuova collana che la casa editrice dedicherà ai grandi album degli anni 2000.

Restano ancora biglietti disponibili del “Qu’ART de Siècle” per il 20 dicembre al Teatro La Fenice di Venezia, dove Capossela si esibirà con “Naufragi”, concerto che vedrà la partecipazione straordinaria del violoncellista Mario Brunello, mentre si avvia al SOLD OUT anche “Fantasmagorie”, il concerto del 21 dicembre al Teatro dell’Opera di Roma insieme all’Orchestra Maderna diretta da Stefano Nanni.

Rientra nei festeggiamenti del Qu’ART de Siècle anche l’incontro “Parole” il 7 dicembre al teatro Filarmonico di Verona, una conversazione musicale con la partecipazione d’eccezione di Mario Brunello, in cui Vinicio ripercorrerà insieme al giornalista Enrico De Angelis i suoi 25 anni di incessante attività.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=554]

Guarda anche...

Premio Amnesty 2024

I 10 Big selezionati per il Premio Amnesty 2024

Amnesty International Italia e Voci per la Libertà hanno annunciato le 10 canzoni e gli …