Jovanotti

Jovanotti festeggia un anno strepitoso…e su Facebook si incorona Miss Italia 2015


Dicembre tempo di bilanci musicali. A un anno esatto dalla pubblicazione di Sabato, il singolo che ha anticipato Lorenzo 2015 CC, uscito il 16 dicembre 2014 per Lorenzo è tempo di festeggiare “un anno strepitoso”. Lo fa con un messaggio video sulla sua pagina Facebook registrato nel Palasport prima dell’apertura delle porte.

“C’è un uomo solo al comando- usando il linguaggio del ciclismo eroico- …è Lorenzo “Jova”!!!
Lo annuncia entusiasticamente lo stesso Lorenzo in un video pubblicato sul suo canale facebook dove indossa la tradizionale fascia “da Miss” che lo incorona vincitore incontrastato del 2015.

“Si potrebbe dire che abbiamo vinto in pianura, in salita, e anche in volata – spiega Jova – Lorenzo 2015 cc è il disco più venduto dell’anno !!” (certificato Fimi)

Ma la lista dei record quest’anno è lunga!
LIVE: Lorenzo è l’artista che ha registrato più pubblico dal vivo negli spettacoli “Lorenzo negli stadi” e “Lorenzo nei palasport”
SPOTIFY: Lorenzo è l’Artista più ascoltato su Spotify nel 2015
iTUNES: Lorenzo 2015 cc è stato decretato album dell’anno per iTunes
RADIO: Lorenzo, sommando i passaggi dei singoli estratti fino ad oggi dal nuovo album, è l’artista italiano più passato dalle radio italiane.
MEDIMEX La prestigiosa Academy dei giornalisti del Medimex ha decretato
Lorenzo 2015 cc miglior album dell’anno, Lorenzo negli stadi 2015 tour dell’anno e Sabato miglior videoclip !!

In termini numerici sempre nel 2015 oltre al clamoroso risultato di Lorenzo 2105 CC (quattro volte platino), Backup ha raggiunto la certificazione di sesto album di platino, il brano Sabato è doppio platino e Gli immortali e L’estate addosso sono platino.

“Purtroppo non siamo riusciti ad aggiudicarci il premio come miglior artista femmina ma abbiamo qui la fascia di Miss Italia che ho indossato grazie alla vostra benevolenza… E’ stato un anno davvero incredibile, si sta concludendo con questo tour pazzesco e al di la degli scherzi sono risultati veri per i quali sinceramente ringrazio!”

L’anno si conclude con due date a Conegliano il 18 (esaurito) e 19 dicembre, a Casalecchio di Reno (Bologna) il 21 e 22 dicembre.
Nel corso delle feste di Natale lo spettacolo sarà a Roma (Palalottomatica, 27, 28 e 30 dicembre) . Il 2016 comincerà con Lorenzo nei Palasport ad Acireale il 2 gennaio per poi arrivare a Castel Morrone (5 e 6 gennaio) per poi tornare dopo la straordinaria tripletta di sold out per la quarta e quinta tappa al Forum di Milano (8 e 9 gennaio), l’11 gennaio Bolzano, il 14 gennaio Dusseldorf, il 16 Lugano per poi chiudere con l’ultima città del tour il 18 gennaio a Firenze.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1222]

Guarda anche...

Fiorello

Jovanotti annuncia da Fiorello: “Ho scommesso con il mio fisioterapista che domenica riuscirò a camminare senza le stampelle”

Prosegue la terza settimana del Mattin Show di cui tutti i parlano. In diretta dal …