Aimart

Sabato romano prenatalizio in Aimart. Concerto e borsa di studio


Grande musica e un premio al talento: connubio creativo che darà vita a una vera magìa di incontri, sabato prossimo, alle ore 19, presso l’Accademia Internazionale di Musica e Arti nata a Roma proprio alla vigilia del Giubileo.
Un ombelico di cultura che si prefigge di essere riferimento di centralità e passione per una utenza italiana e straniera che voglia formarsi all’ombra- ma alla luce– di una altissima formazione artistica.

Nella elegante Aula Magna al primo piano dell’ imponente edificio romano, in via Bachelet 12, risuoneranno le note di due mostri sacri del repertorio pianistico come Schubert (con la sua imponente “Wanderer Fantasie op. 15”) e Brahms con i suoi insostituibili “klavierstück op.118.
Daniele Paolillo e Luigi Carroccia gli interpreti d’eccezione, fiore all’occhiello del Corso di Alto Perfezionamento tenuto dal M° Alessandra Giorgia Brustia, che riceveranno –con l’occasione- una borsa di studio ciascuno, intitolata alla scomparsa Adriana Giannuzzi, già presidente del Conservatorio di Santa Cecilia.
Appuntamento in AIMART, sabato 19 alle ore 19.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Aimart

Aimart: l’Accademia d’Arte a grandi e piccini

Finalmente, in Italia, un “orto “ dove davvero poter coltivare la Musica, il Teatro, il …