S’intitola Evviva l’Italia il primo videoclip tratto dal debut album del musicista bellunese Siruan dal titolo Brividi, in tutti i negozi di dischi a partire dal 30 marzo.
Il video che racconta ironicamente le contraddizioni dell’Italia e degli italiani ai tempi dei 150 anni dell’unità, ha come protagonista Siruan che in tre diverse vesti simboleggia tre diversi modelli sociali.
Il sound di Evviva l’Italia strizza l’occhio alla tradizione folk-popolare, mescolando una base tipicamente rap con una fisarmonica completamente suonata. Evviva l’Italia è la prima traccia dell’album Brividi (Pull Music / Self) che raccoglie nove delle migliori produzioni dal 99 ad oggi e un remix.
Matteo Gracis in arte Siruan ha iniziato ad avvicinarsi alla musica rap nel 1996. Alcuni anni dopo sente la necessità di creare qualcosa di proprio, in particolare per la scrittura dei testi. Nel 1998 incide il primo mixtape, nel 2000 il primo demo e nello stesso anno comincia a fare le prime esperienze con la musica dal vivo.
Iscriviti alla Newsletter ([wysija_subscribers_count list_id=”4″])
[wysija_form id=”1″] [post-marguee]
Stupenda questa canzone! Complimenti!!