Rufus

Rufus: continua il successo della band australiana. In radio ‘Say a prayer for me’


Continua il successo della band australiana RÜFÜS, che dopo aver scalato le classifiche internazionali con ‘Like An Animal’, recentemente incoronato Essential New Tune da Pete Tong su BBC Radio 1, e ancora presente nella Top 100 airplay, iTunes e Shazam in Italia dopo 4 mesi dal lancio, annunciano il nuovo singolo ‘Say A Prayer For Me’.

Estratto dal loro secondo LP ‘Bloom’, che ha debuttato al #1 nella classifica degli album più venduti in Australia davanti al chiacchieratissimo ’25’ di Adele, e premiato come Miglior Release Dance ai prestigiosi ARIA Music Award di Sydney lo scorso Novembre, ‘Say A Prayer For Me’ conferma il talento poliedrico e l’evoluzione musicale del cantante e chitarrista Tyrone Lindqvist, il tastierista Jon George e il batterista James Hunt, insieme conosciuti come RÜFÜS, e nominati tra i 25 Artisti da tenere d’occhio nel 2016 dall’influente blog Dancing Astronaut.

“Gran parte del disco parla della sensazione di essere a casa, e poi trovarsi costretti ad abbandonare quel luogo che si conosce così bene, dove ci si trova a proprio agio” spiega Tyrone. ‘Say A Prayer For Me’ in modo particolare si ispira a quello che si direbbe al proprio compagno di vita, a un amico, o una qualsiasi persona cara prima di salutarla per uno spazio indefinito di tempo. Cosa diresti a quella persona?”

‘Say A Prayer For Me’ è pubblicato su etichetta d:vision / Energy Production il 26-02-2016, e include 3 ottimi remix curati da alcuni tra i producer più richiesti del momento: l’americano MK, il londinese Alex Metric, e il tedesco Mazde, tutti suonatissimi da Pete Tong, Danny Howard e Annie Mac su BBC Radio 1.
Onirico e pieno di luci misteriose che splendono nella profondità del bosco, il video ufficiale di ’Say A Prayer For Me’ diretto da Toby & Pete, già apprezzati per le loro precedenti collaborazioni con Flume e Chet Faker, sarà presentato in anteprima su DEEJAY.IT il 01-03-2016.

Dopo un incredibile tour mondiale completamente sold out con tappe in Australia, America ed Europa in compagnia di artisti come Bob Moses e Odesza, RÜFÜS sbarcano finalmente in Italia per un concerto esclusivo al Serraglio di Milano il prossimo 10 Marzo, prima di tornare negli States per il loro debutto al mitico Coachella ad Aprile.

Iscriviti alla Newsletter ([wysija_subscribers_count list_id=”4″])

[wysija_form id=”1″] [post-marguee]

Guarda anche...

Rufus

Esce anche in Italia il nuovo album dei Rufus, Milano la prima tappa del tour europeo

Esce anche in Italia Bloom, il secondo album degli australiani Rüfüs. Tyrone Lindqvist, James Hunt …