Joan-Thiele

Joan Thiele al debutto: ‘Save Me’ è il singolo che anticipa il suo primo EP


Joan , talento, bellezza ed origini a dir poco affascinanti: madre italiana, papà svizzero ma di origini sudamericane, infanzia trascorsa in Colombia, a Cartagena, tra Caraibi e coltivazioni di caffè. Finito il liceo, la decisione di trasferirsi in Inghilterra per fare musica.

“Save me” è il primo intenso e magnetico singolo che anticipa il suo ep di debutto.

Il video, che potrete vedere in anteprima su Vevo l’8 gennaio, è stato girato a Trancoso in Brasile per la regia di una giovane videomaker, Giada Bossi.

La natura lussureggiante di questa splendida location diventa l’ideale scenografia per descrivere la dinamica di un sogno, che racconta come l’agitazione di un malessere creativo si sciolga enfaticamente in una rinascita alle prime luci di una meravigliosa alba tropicale.

Joan é un’artista italiana che fin dall’infanzia una vita nomade le ha regalato un gusto musicale internazionale, un connubio creativo con sfumature stilistiche che non vi potranno lasciare indifferenti. Joan vi arriverà diritta al cuore.

Grande personalità artistica, a partire dalla scelta di cantare in inglese (“Ho sempre vissuto in ambienti dove il bilinguismo e il trilinguismo erano scontati, per me l’inglese è un ambiente molto naturale”). Un percorso artistico iniziato da piccola coi Led Zeppelin (“Me li faceva sentire la mia baby sitter”), proseguito con Crosby, Stills, Nash & Young, ma arricchitosi da un certo momento in poi di suggestioni iper-contemporanee (“Molto reggae prima di tutto, ma non certo solo Bob Marley, bensì tutte le declinazioni più vicine al dub”).

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=1651]

Guarda anche...

Golden Years

Fuori oggi il nuovo singolo di Golden Years

Ancora una volta GOLDEN YEARS ha voluto creare qualcosa di cui non sapevamo di avere …