OneRepublic con ‘Wherever I Go’, da oggi in radio il nuovo singolo


I OneRepublic pubblicano oggi per Interscope Records il loro nuovo singolo “WHEREVER I GO”. Il brano sarà disponibile per il download digitale e lo streaming su tutte le principali piattaforme a partire da domani, venerdì 13 maggio.

“WHEREVER I GO” è stata scritta e prodotta dal frontman Ryan Tedder, dal bassista Brent Kutzle e da Noel Zancanella e farà parte del quarto disco di studio della band multiplatino e plurinominata ai Grammy che verrà pubblicato quest’anno.

Il video di “Wherever I Go” — diretto da Joseph Kahn (Taylor Swift, Eminem) con la presenza di Kenneth Choi (attore di American Crime Story, Wolf of Wall Street, e Sons of Anarchy) – verrà presentato su VEVO dopo la partecipazione del gruppo di domenica 17 maggio a THE VOICE USA sulla NBC.

I OneRepublic hanno annunciato l’uscita di questo nuovo brano inviando una cartolina ai loro fan di tutto il mondo. La richiesta era quella di postare una foto della cartolina nei posti più belli delle loro città utilizzando l’hashtag #WhereverIGo. I post sono apparsi così in tutto il mondo, dall’Indonesia al Brasile, dalla Gran Bretagna agli Stati Uniti.

“Wherever I go” è una delle tracce inedite contenute nel nuovo disco dei OneRepublic in uscita entro la fine dell’anno. La band in un tweet ha dichiarato che l’album è: “nuovo, moderno, differente, diverso da tutto quello che abbiamo fatto fino ad oggi”.

La carriera dei OneRepublic è costellata di grandi successi sia discografici che live (ad esempio l’ultimo concerto italiano del 2014 al Forum di Assago di Milano ha registrato il tutto esaurito).
Il nuovo album arriva dopo il successo di “Native” (2013), disco che ha debuttato al #4 posto della classifica americana e ha venduto più di 5 milioni di copie nel mondo. Nel disco erano contenuti i singoli di successo “If I Lose Myself” (disco d’ORO in Italia), “Feel Again”, “Love Runs Out” (certificato PLATINO in Italia), “I Lived” (certificato PLATINO in Italia e in vetta alla classifica radio) e “Counting Stars”, singolo che ha raggiunto la #1 posizione in 54 paesi vendendo oltre 10 milioni di copie, certificato 3 volte PLATINO in Italia).

I OneRepublic (Ryan Tedder – voce, basso, chitarra acustica, pianoforte, tastiera, sintetizzatore, tamburello, Zach Filkins – voce, chitarra, viola, violino, Eddie Fisher – batteria e percussioni, Drew Brown – chitarra, basso, tastiera, xilofono, cori e Brent Kutzle – basso, violoncello, violino, tastiera, sintetizzatori, programmazioni) hanno pubblicato il loro disco di debutto “Dreaming Out Loud” nel 2007.
Nel disco era contenuta “Apologize”, brano che ha ottenuto da subito un successo mondiale sia di vendite che di airplay ottenendo anche una nomination ai Grammy e oltre 10 milioni di download e “Stop and Stare”, altro successo mondiale.
Il secondo album “Waking Up” del 2009 conteneva i successi “All the Right Moves”, “Secrets” e“Good Life”.
Il frontman Ryan Tedder porta avanti con successo una carriera di autore e produttore grazie alla quale si è aggiudicato anche un Grammy. Tra le sue collaborazioni quella con Taylor Swift (per il disco dell’artista dell’anno “1989”), Adele (per l’album “21” che ha ottenuto un Grammy come disco dell’anno), Beyoncé (Halo), U2 (per il disco “Songs of Innocence”), Ellie Goulding, Maroon 5, Leona Lewis (per i successi “Bleeding Love”, “Happy”) e molti altri.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=450]

Guarda anche...

OneRepublic X Assassin's Creed

I OneRepublic pubblicano il nuovo singolo “Mirage”

Dopo i sold out del Mediolanum Forum di Assago lo scorso ottobre e delle 4 date di questa estate a Roma, Napoli, …