Mellow Mood, ecco le date del tour estivo 2016


I Mellow Mood sono senza alcun dubbio tra i protagonisti della scena reggae internazionale degli ultimi anni. Nati nel 2005 a Pordenone, hanno all’attivo quattro album ed innumerevoli partecipazioni ai maggiori festival reggae di Europa ed America Latina. Assieme al loro produttore Paolo Baldini hanno recentemente lanciato La Tempesta Dub, sotto-etichetta della più celebre La Tempesta Dischi. la direzione artistica de La Tempesta Dub è a cura degli stessi Mellow Mood e Paolo Baldini, che nel frattempo diventa sound engineer della band anche durante i concerti dal vivo.

A marzo 2016 i Mellow Mood pubblicano “Twinz 2 The World”, edizione limitata destinata al mercato francese, che unisce i loro due precedenti lavori. Il tour estivo che ne seguirà porta la band pordenonese in tutta Europa e nelle Americhe, dove sono annunciati tra gli headliner dei più importanti festival di genere del continente. I Mellow Mood sono: Jacopo Garzia (voce, chitarra), Lorenzo Garzia (voce, chitarra), Antonio Cicci (batteria), Giulio Frausin (basso, voce), Filippo Buresta (tastiere).

Già bassista degli Africa Unite, Paolo Baldini è uno dei produttori più interessanti e poliedrici del panorama musicale italiano. Il 29 aprile 2016 è uscito il suo secondo album registrato a Kingston e intitolato “Dubfiles at Song Embassy, Papine, Kingston 6”, in cui una ventina di artisti provenienti dal ghetto di Papine, la maggior parte dei quali assolutamente sconosciuti, ha trasformato le strumentali di Baldini in un tributo al multiforme genio giamaicano più genuino e spontaneo. Del disco è uscito un omonimo documentario

I Mellow Mood svelano le date del loro tour estivo 2016 che li porterà a suonare in Nord America, Sud America ed Europa. Il calendario completo:

04 Giugno 2016 – Mexico D.F. (Mexico) – Reggae Live Festival
05 Giugno 2016 – Bogotà (Colombia) – Jamming festival
09 Giugno 2016 – Buenos Aires (Argentina) – Teatro Vorterix
11 Giugno 2016 – Santiago (Chile) – Siempre Vivo Reggae
16 Giugno 2016 – Guadalajara (Mexico) – TBA
19 Giugno 2016 – Boonville, CA (USA) – Sierra Nevada World Music Festival
24 Giugno 2016 – Cremona (Italy) – Tanta Robba Festival @ Coloniale
25 Giugno 2016 – Piobbico (Italy) – Summer Break Festival
29 Giugno 2016 – Rouen (France) – Rouen Reggae Town

01 Luglio 2016 – Barbate (Spain) – Cabo De Plata
02 Luglio 2016 – Belfort (France) – Les Eurockéennes De Belfort
08 Luglio 2016 – Albizzate (Italy) – Albizzate Volley Festival
22 Luglio 2016 – Vicenza (Italy) – Jamrock Festival
23 Luglio 2016 – Zaragoza (Spain) – Lagata Reggae Festival
28 Luglio 2016 – Arco (Italy) – Mandrea Music Festival
29 Luglio 2016 – Sélestat (France) – Summer Vibration Reggae Festival

04 Agosto 2016 – Treviso (Italy) – Suoni di Marca
06 Agosto 2016 – Olargues (France) – Festibaloche
07 Agosto 2016 – Bordeaux (France) – Reggae Sun Ska
11 Agosto 2016 – Ribeira Grande, Azores (Portugal) – Monte Verde Festival
13 Agosto 2016 – Pineto (Italy) – Pinetnie Moderne
19 Agosto 2016 – La Spezia (Italy) – Spazio Boss
20 Agosto 2016 – Amelia (Italy) – Artfall Festival
24 Agosto 2016 – Castagnole delle Lanze (Italy) – Festival Contro
27 Agosto 2016 – Segrate (Italy) – Magnolia
01 Settembre 2016 – Ponte Nelle Alpi (Italy) – Polpet Fest (w/ Catch A Fyah)

Iscriviti alla Newsletter ([wysija_subscribers_count list_id=”4″])

[wysija_form id=”1″] [post-marguee]

Guarda anche...

Bianco Dente

BIANCO & DENTE palleggiano a ritmo di reggae nel nuovo singolo MORSA

I Top Player di casa INRI confezionano una canzone a quattro mani per orecchie da …