Yo La Tengo
Yo La Tengo

Yo La Tengo, unica data italiana a Milano


Dopo anni di assenza gli eroi dell’Indie americano tornano in Italia per un’unica data a Milano per presentare il nuovo album Fade, appena uscito per Matador Records. e già osannato dalla critica italiana e internazionale. 

Fade è l’album più diretto, personale e omogeneo della carriera di Yo La Tengo. Registrato con l’aiuto del produttore John McEntire, noto per il suo lavoro nei Tortoise e per la collaborazione con artisti come Stereolab, Teenage Fanclub e Bright Eyes, presso i Soma studios di Chicago, FADE, che richiama l’innovazione musicale e la ricchezza di suoni di precedenti lavori della band come I Can Hear the Heart Beating as One del 1997 e…And Then Nothing Turned Itself Inside Out e del 2000, è un incastro di melodie perfette, elegante frastuono, ombre ritmiche, delicati suoni orchestrali e sperimentazione.

Il nuovo lavoro raggiunge un’universalità di scrittura e di temi, rari anche per una band che da sempre ci ha abituati a testi densi di significato eppure semplici. I brani raccontano di tragedie personali, di emozioni, relazioni umane e dei cambiamenti legati alle diverse fasi della vita.

Scovare tesori nascosti nella cantina dell’indie è il passatempo preferito di Yo La Tengo. Dal rock al pop degli anni 60 passando per il country, il folk, il grunge, il punk per finire al soul. Sono gli Yo La Tengo, alfieri e innovatori del rock che da oltre 20 anni esplorano tutte le possibili direzioni musicali riuscendo sempre a rimanere se stessi, incarnando perfettamente l’emblema dell’alternative rock americano.

10 marzo 2013 –  Milano – Limelight


Guarda anche...

Lucio c'è

In scena al Teatro Bello “Lucio c’è”

Dopo vari sold out nelle piazze e in diversi teatri italiani e prima di approdare al Teatro Ariston di Sanremo, …