The Full Monty
The Full Monty

Il musical "The Full Monty" debutta a Roma


“The Full Monty”, il musical che riprende la vicenda di alcuni spogliarellisti disoccupati, debutta in ‘prima nazionale’ assoluta il prossimo 30 gennaio al Teatro Sistina di Roma con un nuovo adattamento firmato da Massimo Romeo Piparo. Lo show rimarrà nella capitale fino al 17 febbraio.

Lo scopo del regista è quello di mettere in scena uno spettacolo che rappresenti le difficoltà della realtà che ci circonda e poterci ridere un po’ sopra. Piparo mette in scena l’omonimo successo cinematografico campione d’incasso nel 1997, che narra la storia di un gruppo di operai rimasti senza lavoro in seguito ai licenziamenti imposti da una grossa fabbrica inglese. Nella rivisitazione del regista, i sei operai, lasciati a casa da un’azienda italiana allestiscono uno spettacolo di spogliarello maschile per raggranellare un po’ di soldi.

Nel cast saranno presenti anche due veri disoccupati: Marco Serafini e Simone Lagrasta, scelti tra migliaia di persone che hanno perso il lavoro. L’iniziativa, nata con lo scopo di offrire un’opportunità concreta, prevede un contratto della durata di un anno per i due ‘attori’.


Guarda anche...

massimo ranieri

“Qui e adesso”, in compagnia di Massimo Ranieri

Dal teatro Sistina di Roma Massimo Ranieriin “Qui e adesso” su Rai3 in prima serata …