Nadia von Jacobi
Nadia von Jacobi

Nadia & The Rabbits: intervista su Radio Web Italia


Ospite ai microfoni di Radio Web Italia Nadia von Jacobi presenta “Noblesse Oblique”, il nuovo album su etichetta Mescal, disponibile in tutti i negozi di dischi e store digitale dal 29 gennaio.

Nadia von Jacobi è nata a Monaco di Baviera, risiede in Italia e vive … nel mondo.

È proprio la commistione di parole, suoni e sensazioni tratte della sua storia personale che crea la sintesi della sua musica globale. Così come i tanti porti incrociati e la stessa origine mittel-europea consentono a Nadia di spaziare con le parole senza essere imprigionata dagli idiomi.

Testi che restano profondi e diretti in inglese come in tedesco, in portoghese come in italiano. Fin dagli esordi, l’artista ha abituato il suo pubblico ad ascoltarla in tutte le lingue, mostrandosi capace di trarre da ognuna la sua musicalità intrinseca.

La passione per le sette note e la ricerca della libertà spingono Nadia a esibirsi fin da giovanissima, passando indenne dalle gloriose assi del Rolling Stone ai peggiori bar delle Galapagos; è così che “si fa le ossa”: passeggiando dentro luoghi che contribuiranno a rendere inconfondibili i suoi lavori e a formare una filosofia di vita e una visione che s’identifica sempre più compiutamente nei testi e nella musica che esprime.

Barbara Scardilli intervista Nadia von Jacobi – giovedì 31 gennaio ore 18.00 – su Radio Web Italia

Podcast Radio Web Italia

[grandmp3 id=12445 autoplay=false]

Iscriviti alla Newsletter (16374)

 

[post-marguee] [flagallery gid=510]

Guarda anche...

Nadia von Jacobi

Noblesse Oblique, il nuovo album di Nadia & the Rabbits

E’ dai tempi di Falco, dei Trio, di Peter Shcilling, dei Purple Shcultz, di Nena, …