070 Shake

070 Shake a Milano per un’unica data italiana

Finalmente 070 Shake, dopo il rinvio del 2021, suonerà a Milano per un’unica data italiana, il 21 Settembre in Santeria Toscana 31.

Shake è una delle nuove promesse della musica urban americana grazie a testi forti e atmosfere che oscillano tra tradizione soul e trap ma che sfociano anche nell’indie e alternative pop; può essere così considerata senza dubbio una delle voci femminili più intriganti di questi anni.

Nata Danielle Balbuena, 070 Shake cresciuta tra il New Jersey (a cui deve il soprannome) e la Repubblica Domenicana, ha passato gran parte della sua infanzia in isolamento dopo la diagnosi di ADHD.

Presto ha capito che la poesia poteva essere un modo per esprimersi, per comunicare emozioni, trasformando le parole in canzoni, toccando temi come la fragilità, la solitudine, le difficoltà ma anche la gioia dei rapporti interpersonali.

Il web è stato il veicolo di diffusione dei primi esperimenti, ma la svolta arriva nel 2016 quando firma per la G.O.O.D. Music, la label fondata da Kanye West, che decide di pubblicare il suo singolo Trust Nobody, uno dei brani diventati “simbolo” di orgoglio ed emancipazione LGBT.

Negli ultimi anni ha avuto collaborazioni eccellenti come Kanye West, Pusha T, Beyonce, e nonostante la pandemia è uscita nel 2020 con il suo primo disco, Modus Vivendi, in cui esprime tutta la sua essenza.

Singoli come Guilty Conscience, canzone dedicata all’infedeltà, hanno poi trovato nuova vita con il remix dei Tame Impala.

In questi due anni 070Shake, oltre a trovare l’amore con la cantante Kehlani, ha portato avanti altre collaborazione con il ritorno degli Swedish House Mafia in Lifetime, e con Madonna per il remix ufficiale di Frozen, fino ad arrivare alla pubblicazione del suo nuovo album, You Can’t Kill Me dove singoli come Medicine, Skin and Bones o Blue Velvet (ispirato a Lynch) e soprattutto Body, ci ricordano tutte le potenzialità di 070.

“Non voglio pensare troppo…Le sensazioni e il feeling sono più importanti, questo disco è costruito pensando a questo, una ricca apertura che scruta in profondità nella mia anima e si riversa nel mondo.”

Qui una interessante intervista in cui SHAKE parla della sua arte, delle collaborazioni con designer di moda, del suo modo di affrontare la pandemia.

070 SHAKE

plus special guest: Santino Le Saint

21 SETTEMBRE 2022

c/o Santeria Toscana 31 – Milano

Biglietti in vendita su Ticketmaster, Dice e TicketOne

a partire dalle ore 10 di venerdì 22 luglio.

I biglietti precedentemente acquistati per la data annullata del 2021 (ai Magazzini Generali) rimangono validi per la nuova data.

Guarda anche...

jazz

Milano Happy Jazz Fest

Dal 15 al 18 settembre allo Spirit de Milan (Via Bovisasca, 59) MILANO HAPPY JAZZ …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.