Jovanotti

“La luce nei tuoi occhi” racconta Jovanotti


La luce nei tuoi occhi è un racconto unico, in cui l’occhio di Michele Lugaresi, fotografo e regista che da anni collabora con Lorenzo Jovanotti, e la matita di Teresa Cherubini si uniscono per offrire una narrazione esclusiva, colorata ed emozionante di una selvatica follia chiamata “Jova Beach Party”.

I testi sono stati raccolti da Federico Taddia.

La luce nei tuoi occhi è in libreria per Mondadori da oggi, 29 novembre.

“Questo ‘album’ di ricordi dell’estate 2022 è intitolato La luce nei tuoi occhi perché è proprio quello che ho visto intorno a me in ognuna delle spiagge dove abbiamo portato Jova Beach Party. Ogni volta è stato così, una esperienza tutta da rivivere sfogliando queste pagine”. Lorenzo

Le parole di Jovanotti, insieme alle fotografie di Michele Lugaresi e al diario a fumetti di Teresa Cherubini, sintetizzano in questo libro pieno di vita la filosofia che anima il Jova Beach Party, la più grande festa musicale in Italia. Basta sfogliarlo per essere immediatamente inondati da quell’energia, che poi è la stessa della musica di Jovanotti ed è anche l’incarnazione del “Jova pensiero”: un modo alternativo di vedere il mondo, di far incontrare e dialogare stili musicali diversi, artisti di ogni genere e idee creative, per celebrare sul palco, così come fra queste pagine, il sole, l’energia e la bellezza della vita.

Come scrive lo stesso Lorenzo nel libro, “il Jova Beach Party è un’idea, una cosa che sta nell’aria, una mappa, una musica, un ricordo, un desiderio, una follia collettiva. È la costruzione temporanea di una realtà parallela per lasciarsi andare e sentirsi vivi dentro a un flusso ritmico immersi negli elementi, per meravigliarsi di sé stessi.”


Guarda anche...

Jovanotti

“Ricordati di vivere” il nuovo singolo di Jovanotti

RICORDATI DI VIVERE (IL PRIMO BATTITO) è il nuovo singolo estratto da IL DISCO DEL SOLE di Lorenzo JOVANOTTI (Capitol Records Italy), da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.