Modà
Modò foto di Doublevision.film

Nuove date per il tour dei Modà


A poche settimane dalla partenza del primo tour teatrale dei MODÀ, che vedrà il gruppo nuovamente sui palchi dopo aver presentando “LASCIAMI” alla 73° edizione del Festival della Canzone Italia sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, la band capitanata da Kekko Silvestre annuncia che i concerti proseguiranno lungo tutta l’estate nelle più prestigiose rassegne musicali di tutto il paese, spinto dai numerosi SOLD OUT che l’imminente tour teatrale continua a inanellare.

A partire dal mese di marzo i MODÀ saranno infatti impegnati con oltre 30 concerti nei principali teatri italiani, accompagnati per la prima volta da un’orchestra, con un tour che continua a registrare date SOLD OUT.
A quelli già annunciati durante i giorni della kermesse sanremese si registrano oggi tre nuovi tutto esaurito: quello del primo concerto previsto a Roma il 27 marzo a Roma (Auditorium Parco della Musica), quello del 15 aprile a Padova (Gran Teatro Geox) e il live del 5 maggio a Torino (Teatro Colosseo).

Questo il calendario aggiornato con le prime date estive annunciate del tour prodotto e organizzato da Friends & Partners:


2 giugno 2023             TAORMINA                Teatro Antico                                                 NUOVA DATA
6 giugno 2023             AGRIGENTO               Teatro Valle Dei Templi                                 NUOVA DATA
10 giugno 2023           ACRI (CS)                    Anfiteatro Di Acri                                         NUOVA DATA
22 giugno 2023           BASSANO DEL GRAPPA (VI) Parco Ragazzi Del ’99        NUOVA DATA
23 giugno 2023           FERRARA                    Ferrara Summer Festival                             NUOVA DATA
27 giugno 2023           CERVERE (CN)            Anfiteatro Dell’anima                                   NUOVA DATA
29 giugno 2023           BERGAMO                  Summer Music Festival                                NUOVA DATA
1 luglio 2023               CATTOLICA (RN)        Arena Regina                                                NUOVA DATA

I biglietti per le nuove date sono disponibili dalle ore 16.00 di oggi martedì 28 febbraio su www.friendsandpartners.it.

I MODÀ sono stati tra i protagonisti del Festival della Canzone Italiana con “LASCIAMI”, brano scritto da Kekko Silvestre (disponibile su tutte le piattaforme musicali https://lnk.to/Moda-LasciamiIG  e pubblicato su etichetta K1078 Edizioni Musicali).

Lasciami – racconta Kekko Silvestre – è la canzone più sincera che potessi scrivere. La depressione non la puoi raccontare a chi non la conosce, ma puoi comunque condividerla con chi come te la vive. Per questo ho preso coraggio e ho deciso di condividere quello che ho passato e che sto passando. Credo che la depressione viva dentro ognuno di noi e non so quanto si possa superare definitivamente. Di sicuro ho capito che bisogna essere forti cercando di cambiare i punti vista. Ho paura? Si. Ma ho imparato che oltre le paure ci sono le cose più belle”.

“LASCIAMI” è accompagnata da un video (visibile al seguente link https://youtu.be/EQavU_xpMrA)  diretto da Matteo Alberti e Fabrizio De Matteis e girato nell’incantevole cornice di Villa Ida Lampugnani Gajo nei dintorni di Milano. Nel video una lei ammaliante e ambigua, come la depressione, avvolge Kekko in uno stretto abbraccio, per poi accerchiarlo con un ballo oppressivo e oscuro.

I MODÀ sono tornati al Festival per la quarta volta in 20 anni di carriera dopo la partecipazione nella categoria giovani nel 2005 con “Riesci a innamorarmi”, il ritorno – questa volta nei big – nel 2011 accanto ad Emma Marrone con “Arriverà” (che regalò loro il secondo posto in classifica e la certificazione di 2 volte platino) e l’esibizione nel 2013 con “Se si potesse morire” che si piazzò al terzo posto in classifica e venne certificato platino.

Il ritorno sul palco del Teatro Ariston e il successivo tour nei teatri sono l’occasione per festeggiare i vent’anni di storia dei MODÀ (2003 – 2023) e i molti traguardi raggiunti da Francesco “Kekko” Silvestre (voce), Enrico Zapparoli (chitarra), Diego Arrigoni (chitarra), Stefano Forcella (basso) e Claudio Dirani (batteria). 
La band, infatti, ha ottenuto in carriera 1 disco di diamante, 9 dischi di Platino, 2 dischi d’oro, 15 singoli certificati platino e 6 certificati oro e a tutto questo si aggiunge poi un lungo elenco di palazzetti e stadi Sold out in tutta Italia.
Ma non è tutto. Il 2023 segna anche il decimo anniversario della pubblicazione di GIOIA”, album certificato 5 volte platino che ha segnato un importante punto di svolta nella storia del gruppo.


Guarda anche...

Subsonica

Subsonica, ferma a Firenze il 2024 Tour

L’attesa è finita, i Subsonica fanno ritorno nei palazzetti italiani con il Subsonica 2024 Tour. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *