Mudec
"Rodin e la danza"

Sta per arrivare la mostra “Rodin e la danza” al Mudec di Milano


Manca un mese all’apertura della grande mostra “Rodin e la danza”, prodotta da 24 ORE Cultura, in collaborazione con il Musée Rodin di Parigi.

Attraverso un percorso espositivo inedito e originale, la mostra racconta il fascino e la forte influenza creativa che la danza esercitò sul genio artistico di Auguste Rodin: un circolo virtuoso in cui la danza, da un lato, fu musa ispiratrice per l’artista nei primi del Novecento, dall’altro trova ancora oggi ispirazione dalle sue opere “danzanti”, uniche e attuali.

Un’occasione unica per fare un viaggio straordinario nel mondo della danza, a cura di di Aude Chevalier, assistente conservatrice del dipartimento di sculture del Musée Rodin, Cristiana Natali, docente di Antropologia dell’Asia meridionale, Antropologia della danza e Metodologie della ricerca etnografica presso l’Università di Bologna ed Elena Cervellati, professoressa associata di Storia della danza e Teorie e pratiche della danza presso il Dipartimento delle Arti dell’Università di Bologna.

Orari
Lunedì 14.30 – 19.30
Martedì – mercoledì – venerdì – domenica 9.30 – 19.30
Giovedì – sabato 9.30 – 22.30
(Ultimo ingresso un’ora prima)

Comunicato Stampa: Mudec


Guarda anche...

Francigena Fidenza Festival

Lo storico dell’arte Jacopo Veneziani al Francigena Fidenza Festival

Il Francigena Fidenza Festival, giunto alla sua quinta edizione, si arricchisce quest’anno della prestigiosa presenza dello storico …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *