David Zard
David Zard

David Zard presenta in anteprima televisiva, “Romeo e Giulietta


Sabato 11 maggio alle ore 21.10 David Zard, storico produttore musicale, sarà ospite da Fabio Fazio a “Che tempo che fa” (RaiTre), per presentare in anteprima televisiva, “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo”, l’opera musicale tratta dal capolavoro di William Shakespeare che ha come protagonisti il giovane cantante rivelazione di X-Factor 2012 Davide Merlini nel ruolo di Romeo e l’attrice e cantante Giulia Luzi, famosa al grande pubblico per le serie tv I Cesaroni e Un medico in famiglia, nei panni di Giulietta.
“Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo” debutterà il 2 e 3 ottobre 2013 con due attesissime preview all’ARENA DI VERONA, per poi sbarcare a ROMA al Gran Teatro dal 17 ottobre.
Durante la trasmissione di Fazio il pubblico avrò la possibilità di ascoltare in anteprima assoluta alcuni brani dell’opera musicale e in particolare “I re del mondo”, cantata da Davide Merlini, Luca Giacomelli (Mercuzio)e Riccardo Maccaferri (Benvolio) e il brano “Ama e cambia il mondo” dove si esibiranno in coppia Davide Merlini e Giulia Luzi.
La musica e il libretto di “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo” sono del grande compositore francese Gérard Presgurvic, che e nella versione italiana ha la regia di Giuliano Peparini con i testi a cura di Vincenzo Incenzo.
Oltre a Davide Merlini e Giulia Luzi il cast principale è composto da Vittorio Matteucci (Conte Capuleti), Luca Giacomelli (Mercuzio), Riccardo Maccaferri (Benvolio), Gianluca Merolli (Tebaldo), Leonardo Di Minno (Principe), Barbara Cola (Lady Capuleti), Roberta Faccani (Lady Montecchi), Silvia Querci (Nutrice), Giò Tortorelli (Frate Lorenzo).
Una equipe artistica e tecnica di rilievo internazionale per la nuova produzione targata Zard che – dopo aver portato in Italia, oltre ai più grandi artisti del mondo, spettacoli di grande successo come Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante, Saltimbanco e Alegrìa di Cirque du Soleil e aver prodotto Tosca Amore Disperato di Lucio Dalla e Dracula della PFM – torna ad investire nel nostro paese portando lo spettacolo musicale più atteso degli ultimi anni. “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo”, con le sue musiche e le sue magiche atmosfere, incanterà il pubblico scrivendo una nuova pagina del teatro musicale in Italia e facendo rivivere, in una veste inedita, la storia d’amore per eccellenza.

 


Guarda anche...

Assomusica

Sanremo 2018. “Premio Speciale David Zard” ad Angelo Teodoli, direttore Rai1

A pochi giorni dalla scomparsa di David Zard, uno dei più grandi produttori e promoter …