Marci
Marci

Marci in radio il singolo “Volevo Fare”


Viene dalle coste liguri, Marci, rapper e cantautore di vent’anni che la passione per la scrittura muove sin da piccolo, quando le cose si fanno per piacere e non per “velleità” artistiche o per il trend del momento.
Così scrive, scrive e scrive… Sino a quando, per un caso che che poi forse tanto casuale non è, entra in contatto col mondo rap/hip hop e ne rimane letteralmente folgorato: con flow, metrica e parole può finalmente essere se stesso ed esprimersi davvero “senza filtri”.
La passione aumenta, giorno dopo giorno, fino a quando nel 2008 non decide di registrare i suoi primi brani. Inizierà subito a comprendere che scrivere e comporre rime è tutt’altro che facile, ma accetta la sfida e nel 2013, matura la decisione di mettersi davvero in discussione perchè, come dice, “i sogni si avverano solo se non dormi”…

Inizia perciò a collaborare con Nadir Music con il cui aiuto sulla produzione, gli arrangiamenti e il management, lancerà a gennaio 2014 il singolo ufficiale “Volevo Fare”, primo di una serie di brani che comporranno lo studio album di debutto, di prossima pubblicazione.
L’idea di “Volevo fare” mi è venuta mentre viaggiavo su un treno di notte verso Parigi, intorno a mezzanotte… Mi sono messo a scrivere qualche bozza e, riga dopo riga, sono arrivato a scrivere la canzone per intero. Nel ritornello dico: “Volevo fare, voglio fare, voglio prendere e poi andare si ma ritornare” riferendomi al fatto che per quanto tu possa provare a scappare, non puoi mai fuggire davvero: devi sempre ritornare per risolvere sul serio quello che non va. Il fatto di essere a volte al buio non dovrebbe spaventarci perchè è proprio in questi momenti che dobbiamo riuscire a tirar fuori il meglio di noi… Come si dice… “Non esiste una cosa senza il suo contrario”…