Radio Web Italia

“Uno di noi” arrivano i Pessimi Fattori, giovanissimi rapper romani


I giovanissimi Pessimi Fattori sono una recente scoperta, ma già ‘approvata’, della scena hip hop della capitale. La sigla della crew “PFC” nasce qualche anno fa, insieme all’amico ed ex writer Simone “Juice”, per un utilizzo nell’ambito dei graffiti; in seguito viene ripresa quale abbreviazione di “Pessimi Fattori Crew”, collettivo composto da: Sifer, Fes1, Saker e Yuge.

Il loro progetto musicale inizia con la produzione di una serie di brani, come: “Parliamo noi”, “Semo carichi”, “Comando tutto io” e “Ho un motivo”, che vengono offerti in free download sul web.
Collaborano anche alla realizzazione del brano Fa.rò, dedicato a Roberta Faioli, a sostegno dell’omonima Associazione, per raccogliere fondi a favore della ricerca nell’ Oncologia Pediatrica e per il sostegno delle famiglie dei bambini malati.

Grazie ai grandi riscontri ottenuti, confermati anche dalle loro prime esibizioni live, nella primavera dello scorso anno i Pessimi Fattori iniziano a lavorare a nuove canzoni, che faranno parte del loro album d’esordio “Ipocrisia” (RealTimeStudios), in uscita prima dell’estate.

Il disco è anticipato in questi giorni dal singolo “Uno di Noi” di cui è stato realizzato anche un videoclip, diretto da Alex Giovannini (regista romano noto per la qualità della sua fotografia), in rotazione anche su Hip Hop Tv.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]