Giangilberto Monti ospite di Interview – appuntamento musicale di Radio Web Italia – presenta ‘Opinioni da Clown’, il nuovo album.
Scrittore e chansonnier, Giangilberto Monti esordisce a metà degli anni Settanta con brani spiazzanti e provocatori e sperimenta sul palcoscenico, spaziando dalle ballad al jazz-pop e contaminando stili e vocalità, pubblicando una dozzina di album.
L’album, che riassume trent’anni di attività dell’artista tra cantautorato e comicità, è stato arrangiato dal torinese Bati Bertolio ed è composto da 13 brani inediti (alcuni dei quali scritti per l’occasione e altri, legati ad esperienze e collaborazioni artistiche, composti in passato e mai pubblicati fino ad ora) tra cui un brano di DARIO FO e Fiorenzo Carpi tratto da L’opera dello sghignazzo, riadattato in forma canzone da Monti e ribattezzato con il titolo ‘Alla fine della festa’.
Tra le tante collaborazioni del disco ci sono Mauro Pagani, Rocco Tanica e il bluesman piacentino Ubi Molinari, oltre le presenze di alcuni comici noti tra cui Nino Formicola, Raul Cremona e Giovanni Storti.
Giangilberto Monti ospite dei microfoni di Radio Web Italia, martedì 3 marzo alle 12.00
Podcast Radio Web Italia
[grandmp3 id=56833 autoplay=false]
Iscriviti alla Newsletter ([wysija_subscribers_count list_id=”4″])
[wysija_form id=”1″] [post-marguee] [flagallery gid=1344]
2 commenti