Jovine: l’intervista per ‘Parla piu’ forte’, il nuovo disco dell’artista partenopeo

Jovine

Jovine ospite di Interview – appuntamento musicale di Radio Web Italia – presenta ‘Parla più forte’, il suo settimo album, in vendita dal 10 marzo in tutti i negozi con distribuzione Artist First.

Il nuovo disco è la prova di come si possano intrecciare insieme strade diverse, stili tradizionali e sonorità sperimentali, per creare nuove canzoni condivise con fratelli di musica con cui JOVINE collabora da anni, come O’ Zulù e Dope One, Nto’ (ex Co’Sang). Con Clementino nasce la canzone che dà il titolo all’album e per la prima volta si realizzano duetti con voci femminili: Carolina Russi Pettinelli e Benedetta Valanzano, con la splendida partecipazione della Pankina Krew. I musicisti sono tutti di origine napoletana di altissimo livello, da Giulio Martino a Lino Pariota, Marco Spedaliere e JRM.

Che si vinca o si perda in un reality show, poco conta: the show must go on e l’importante è non rimanerci incastrato dentro, ma ‘viverci sopra’, senza essere schiacciati sotto la superficialità di una visibilità apparente. Tutto questo JOVINE – tra i più amati concorrenti della scorsa edizione di The Voice of Italy in squadra con J-Ax – lo canta forte nel nuovo incalzante singolo ‘Vivo in un Reality Show’.

Jovine ospite dei microfoni di Radio Web Italia, venerdi’ 13 marzo alle 18.00

Podcast Radio Web Italia

 

 

[flagallery gid=1366]

Guarda anche...

Pummarock Fest 2014

PummaRock Music Fest, dal 13 al 14 settembre Sant’Antonio Abate

Il PummaRock Music Fest torna per la quinta volta consolidando la sua posizione tra i …

3 commenti