Donato Santoianni
Donato Santoianni

Donato Santoianni: l’intervista per il nuovo singolo ‘Poche Ore’


Donato Santoianni ospite di Interview, appuntamento musicale di Radio Web Italia, presenta Poche ore, il nuovo singolo che anticipa l’uscita del nuovo progetto discografico in lavorazione.

Poche Ore, è una produzione con influenze internazionali, accompagnata da un testo d’autore e d’amore.

“E’ una dichiarazione d’amore che ogni donna vorrebbe sentirsi dire, quella dichiarazione che può permettere di recuperare anche un amore apparentemente finito, quelle parole sincere, in grado di cancellare qualsiasi sbaglio, di convincere la propria metà che senza di lei quel che rimane sono solo utopie e poche ore vuote” – racconta l’artista.

“Il testo che ho realizzato mi rispecchia profondamente, un’amore a senso unico, una visione monotematica ma non sofferente. L’ipotetico protagonista della canzone è consapevole di essere dipendente dalla sua storia d’amore ma non la vive con sofferenza o disperazione, come spesso viene raccontato, ne prende atto e si accontenta di quel che ha, vive di ricordi e solitari sguardi ma accetta che sia così, senza disperazione” – aggiunge l’artista.

“Sono estremamente grato a Gianni Bella, nell’ultimo periodo è diventato il mio unico grande riferimento, non solo per una questione affettiva, insieme a Chiara ho riscoperto molte sue canzoni, anche poco conosciute, di una bellezza che mi ha travolto e che mi hanno dato grande ispirazione. Gianni è stato pragmatico, mi ha trasmesso la sua grande capacità di essere melodico e quindi popolare, ma con un gusto davvero moderno, a tratti psichedelico” – dichiara Donato.

Donato Santoianni sarà ospite dei microfoni di Radio Web Italia, sabato 4 aprile alle 12.00

Podcast Radio Web Italia

[grandmp3 id=58273 autoplay=false]

 

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1402]