Ritornano le atmosfere di Bella di giorno o Bonjour tristesse ambientato nella Parigi intellettuale, chic e mondana degli anni ’70.
Passando davanti a un’edicola di Nizza, la giovane Ondine scopre per caso che sua madre, la chiaccheratissima scrittrice Zita Chalitzine, è morta suicida a Parigi. Da molti anni Ondine non la vedeva più, preferendo vivere a Nizza con la nonna, Madame Lourdes. Di origini modeste, Zita ha fatto sempre parlare di sé, pronta a tutto pur di diventare qualcuno. Protagonista incontrastata nella Parigi degli anni Settanta, escort a servizio di Madame Claude prima, amante del più famoso scrittore francese vivente poi, Zita lascia all’insaputa di tutti un’autobiografia che Odine trova nel mettere a posto le sue cose dopo il funerale. E nel leggerla viene a conoscenza di segreti e rivelazioni scottanti, che non sospettava.
Interviene Alessandra Tedesco
Mondadori Multicenter
Piazza Duomo 1 – Milano
SABATO 26 MARZO ALLE ORE 17.00
SPAZIO EVENTI – 2° PIANO
LIBRI
Iscriviti alla Newsletter ([wysija_subscribers_count list_id=”4″])
[wysija_form id=”1″] [post-marguee]
Very interesting. I agree with the comment above. stanley hand tools . I bookmarked your site. garden hand tools . When are you going to write another post? hand tools made in germany . I would like to be a guest author sometime.