La cantautrice e pittrice bergamasca TITA ospite di “Interview” – appuntamento musicale di Radio Web Italia – presenta “Stupida la luna”, brano con cui ha partecipato e vinto Area Sanremo 2015.
La cantautrice, inoltre, si è aggiudicata la Borsa di Studio Akamu che consiste nella frequentazione di un master sulla canzone d’autore presso l’Università di Asti: due giorni di lezioni sull’argomento con Giuseppe Anastasi (autore di Arisa), Cheope (Alfredo Rapetti Mogol, autore), Massimo Cotto, Stefano Senardi, Franco Zanetti e in chiusura, Morgan. Ha vinto, infine, la Borsa di Studio SMEMORANDA messa a disposizione da Nico Colonnadirettore di Smemoranda.
“Stupida la luna”, infatti, è nata prima come un dipinto a tempera su pelle e impronta su tela, e soltanto dopo è diventata una canzone. “Spesso mi ritrovo davanti a una pagina o una tela vuota, senza avere chiaro in mente in cosa e come prenderà forma; ma c’è un’idea di fondo spinta dalle mie emozioni o dai miei desideri, un’idea che si fa più chiara e prende forma strada facendo”, afferma la cantautrice.
Tita sarà ospite dei microfoni di Radio Web Italia, lunedì 21 dicembre alle 18.00
Podcast Radio Web Italia
[grandmp3 id=68459 autoplay=false]
https://youtu.be/e-HEqVIQw8k
Iscriviti alla Newsletter ([wysija_subscribers_count list_id=”4″])
[wysija_form id=”1″] [post-marguee] [flagallery gid=1645]