Gianna Nannini al Teatro Verdi di Firenze. Ultimi biglietti


Continua la tre-giorni di Gianna Nannini al Teatro Verdi di Firenze. Come da programma si replica sabato 30 aprile e lunedì 2 maggio. Per queste due date sono disponibili gli ultimi biglietti presso la cassa del Teatro Verdi e nei circuiti di prevendita autorizzati (per sabato 30 solo nei punti Box Office Toscana, qui l’elenco completo www.boxofficetoscana.it/punti-vendita info tel. 055 210804, per lunedì 2 maggio anche online su www.ticketone.it).

A pochi mesi dall’uscita della raccolta “Hitstory”, Gianna Nannini torna a Firenze nell’ambito del nuovo, trionfale, tour 2016.

Organizzato e prodotto da David Zard, F&P Group e Saludo Italia, il nuovo tour vede Gianna riportare il suo rock sui palchi dei teatri, luoghi che le permettono di valorizzare sia il suono sia la voce.

Uno spettacolo pervaso dalla sua energia, con il pubblico in fibrillazione dall’inizio alla fine, dove scorrono sia i grandi successi sia i nuovi brani tratti dall’album “Hitstory” (Sony Music) che, dopo aver conquistato la certificazione di disco d’oro, si avvicina sempre di più al disco di platino.

Sul palco con lei un gruppo composto da musicisti eccezionali: Davide Tagliapietra e Thomas Festa alle chitarre, Moritz Müller alla batteria, Daniel Weber al basso, Will Medini alla tastierista, pianoforte e programmazioni, impreziosito dalle voci delle coriste Isabella Casucci e Anna Camporeale.

Un vero e proprio concerto-spettacolo in grado di coniugare il rock con il classico, dove le armonie di Gianna si alternano con il suo rock più travolgente, grazie anche al sestetto d’archi Red Rock Strings composto da Lorenzo Borneo, Roberta Malavolti, Liuba Moraru, Chiara Santarelli al violino, Lina Rusca alla viola e Davide Pilastro al violoncello.

Pochissimi i biglietti ancora disponibili per le date fiorentine, mentre da qualche giorno sono aperte le prevendite per i dieci concerti estivi in programma nei prossimi mesi.
All’orizzonte anche la grande serata del 14 maggio all’Arena di Verona insieme a molti ospiti: per l’occasione Gianna sarà accompagnata dalla Bohemian Symphony Orchestra – l’ensemble che l’ha affiancata nel Rock Meets Classic Tour – diretta dal massimo esponente del rock mondiale, Wil Malone.

“Hitstory” è una raccolta di 32 tracce nella versione Standard e 45 in quella Deluxe, che contiene brani storici, sei inediti e l’unica versione remake di “Un’estate italiana”. Nell’album, che arriva dopo il grande successo di Hitalia (triplo disco di platino), anche il “Giocagianna”, con il tabellone che riprende il simbolo del Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto, gentilmente concesso dall’artista per dare forma al percorso visivo che ripercorre, attraverso le immagini, la straordinaria carriera della rocker italiana più celebrata all’estero.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=245]

Guarda anche...

She's a woman Ezio Guaitamacchi libro

In libreria “SHE’S A WOMAN – Storie di coraggio, orgoglio, amore e (dis)onore di 33 regine della musica”

È in libreria e negli store digitali “SHE’S A WOMAN – Storie di coraggio, orgoglio, amore …