acqua-e-limone

Perchè bere acqua e limone al mattino?


Bere una tazza di acqua tiepida con il succo di mezzo limone la mattina, a stomaco vuoto, è un vero toccasana per l’organismo e per il girovita oltre ad avere molteplici benefici.

Il limone è un amico per la nostra salute perchè aiuta a depurare il fegato, stimola la buona funzionalità intestinale e dona un aspetto radioso alla pelle. Inoltre la quantità di calcio, magnesio, vitamine (tra cui spicca la vitamina C) di cui il limone è ricco, stimolano il sistema immunitario e facilitano la digestione. D’altra parte l’acqua tiepida, idrata e mette in moto tutte le funzioni vitali dell’organismo.

Usate preferibilmente acqua oligominerale, deve essere tiepida e non bollente. Evitate l’acqua fredda perché il corpo impiega molto più tempo e più energia per assimilarla rispetto all’acqua tiepida. Utilizzate sempre limoni freschi, da agricoltura biologica se possibile, e mai il succo di limone confezionato e venduto in bottiglia. La bevanda va assunta 30 min prima della colazione, preferibilmente con una cannuccia per evitare la corrosione dello smalto dentario se assunto in maniera regolare e continuativa.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

fortezza est

“Super Santos (Uno che ce l’ha fatta)” tratto da una storia vera

Sul palco di Fortezza Est dal 25 al 27 gennaio “Super Santos (Uno che ce l’ha fatta)” spettacolo scritto, …