Archivi mensili: Febbraio 2016

Astrosamantha: 1 e 2 marzo evento speciale nei cinema di tutta Italia

Astrosamantha

Evento speciale nei cinema di tutta Italia martedì 1 e mercoledì 2 marzo per Astrosamantha – la donna dei record nello spazio di Gianluca Cerasola. Officine UBU porta sul grande schermo il film che accompagna lo spettatore negli ultimi tre anni della vita di Samantha Cristoforetti, astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea …

Leggi Tutto

Daniela Nardi: esce ‘Canto’, il nuovo disco della cantante canadese

Daniela-Nardi

Da oggi, lunedì 29 febbraio, è disponibile anche in Italia “CANTO” (GRAF MUSIC/Audioglobe), il nuovo disco di DANIELA NARDI, cantante canadese di origini italiane, miglior voce femminile al Canadian Smooth Jazz Awards. L’album è acquistabile in tutti i digital store e nei negozi di dischi. Da oggi è disponibile in …

Leggi Tutto

Intervista al comico abruzzese Nduccio

Nduccio

Germano D’Aurelio, il Pescarese conosciuto al mondo col nome di ‘Nduccio, cabarettista del Seven Show presentato in Rai da Renzo Arbore, debutta mercoledì 2 marzo al Salone Margherita di Roma con lo spettacolo: ​“CON TUTTO L’ABRUZZO CHE POSSO!”. Il comico abruzzese sarà ospite dei microfoni di ‘Interview’ – appuntamento musicale …

Leggi Tutto

Iskra omaggio a Lucio Dalla: 4 marzo all’Auditorium Parco della Musica

Iskra

Iskra Menarini all’Auditorium Parco della Musica il 4 marzo, data scelta non casualmente (giorno del compleanno del grande cantautore scomparso). La storica vocalist di Lucio Dalla presenterà dal vivo, in prima nazionale, il suo nuovo album “Ossigeno”, che rappresenta un’importante fase della vita artistica di Iskra con brani inediti composti …

Leggi Tutto

Alberto Farina in scena il 6 marzo al Salone Margherita con ‘The History of Cupinio’

Alberto-Farina

Approda il 6 marzo al Salone Margherita di Roma l’inconfondibile comicità di Alberto Farina con lo spettacolo “The History of Cupinio”. Reduce dal successo della commedia brillante di Fabio De Luigi “Tiramisù” nelle sale dal 25 febbraio, con la sua inconfondibile aria da giovane scapestrato capitato lì per caso, Alberto …

Leggi Tutto

Masai: esce oggi ‘Le Quarte Volte’

Masai

I Masai si conoscono dal 2013. Sono tre, lavorano insieme, suonano insieme. Tutto questo a Torino. Sono accaniti masticatori di film, di notizie, di cazzate. Partono dal presupposto che tutto sia interessante, tutto sia fertile. Va bene la letteratura, va bene la filosoia, va bene l’attenzione nella composizione, ma poi …

Leggi Tutto

Oscar 2016: ‘Bear Story’, i vince come Miglior Cortometraggio D’Animazione

Bear-Story

Il cortometraggio cileno “Bear Story (Historia de Oso)” di Gabriel Osorio, presentato al Giffoni Film Festival nel 2014, vince l’Oscar come “Miglior Cortometraggio d’animazione”. Un prestigioso riconoscimento anche per il Festival, segno della qualità che contraddistingue le proiezioni e le scelte della sua direzione artistica che ogni anno visiona per …

Leggi Tutto

Scott Matthew: cinque date a marzo in Italia

Scott-Matthew

Il cantautore australiano di stanza a NY arriva in Italia per 5 date per presentare il nuovo album This here Defeat, uscito su Glitterhouse Records. “There’s a Place in Hell For Me And My Friends.‘ Self-pitying, passive-aggressive narcissism never sounded so lovely.” Uncut “It is a voice of vulnerability and …

Leggi Tutto

Cristina D’Avena da Sanremo al Piper Club con i Gem Boy

cristina-davena

Da oltre 30 anni voce di sigle TV e non solo, con schiere di fan di ogni età a seguirla in ogni appuntamento live, Cristina D’Avena ospite a Sanremo 2016, ripartirà con un ciclo di imperdibili live che toccheranno il Piper Club di Roma il 6 maggio. Cristina D’Avena, ormai …

Leggi Tutto

Blue Note Milano: tutta la programmazione di marzo

simona-molinari

Prosegue con grandi appuntamenti la programmazione di marzo del Blue Note di Milano (Via Borsieri, 37), l’unica sede europea dello storico jazz club di New York. Il locale di punta della scena milanese ospiterà diversi artisti italiani ed internazionali pronti a coinvolgere il pubblico in concerti imperdibili, tra jazz, swing, …

Leggi Tutto