Intervista al cantautore Alessio Caraturo


Giovedì 11 maggio alle 18.00, Alessio Caraturo sarà ospite dei microfoni di “Interview” – appuntamento musicale di Radio Web Italia – per presentare il nuovo singolo “Lontano Lontano Lontano”.

Raffinato e romantico, in equilibrio tra la new wave anni ’80 e il suono più aggressivo delle band d’Oltremanica, il cantautore presenta un progetto ambizioso che vuole affermare la musica d’autore come un concetto fruibile da tutti perchè la buona musica è universale.

Il singolo anticipa l’album “38° parallelo” di prossima uscita che Alessio firma insieme al suo produttore Seba, reduce dalla collaborazione nell’ultimo album dell’amico Mario Venuti, di cui è  co-produttore e co-autore nel disco. Lo stesso Mario Venuti firma uno dei brani contenuti nell’album di Alessio. Il disco che ne esce è inteso come un viaggio, a volte intimo a volte gioioso attraverso le sfaccettature del pop, in cui si mischiano atmosfere elettroniche a quelle più classiche. Questa è la nuova veste con cui Alessio Caraturo torna sul mercato.

Newsletter

Podcast Radio Web Italia

 

 


Guarda anche...

Alessio Caraturo

Alessio Caraturo con “Non è primavera”, il terzo singolo dal 24 novembre in radio

LONTANO LONTANO LONTANO è stato il singolo di lancio che la scorsa primavera ha rilanciato …