Sugarpie and the Candymen: l’intervista per il nuovo singolo “Così Splendida”


Da venerdì 27 ottobre in radio “Così Splendida”, il nuovo singolo della band Sugarpie and the Candymen. Il brano è estratto dal nuovo disco Cotton Candy Club: 16 nuove canzoni, di cui 6 riarrangiamenti (fra cui Jimi Hendrix, Bon Jovi e Jim Morrison) e 9 composizioni originali, in italiano e in inglese.

Il risultato è una scaletta travolgente formata da brani swing-rock (“Baby No More” e “Lithium”), electro-swing (nuova frontiera per la band, come “Navigalonda” e “Inconsapevole”), brani old style (“Vedi Di Saper Cantar” e “Fire”), morbide ballate (“Red” e “Attimo”), e brani più sperimentali (in “Break on Through” la strumentazione vede affiancati un contrabbasso suonato con l’archetto, un banjo, un Fender Rhodes, una bat- teria, un violino e tre kazoo!). Un sound più hawaiiano si ascolta in “Così splendida”, suonata con ukulele e steel guitar.

Come anche nei precedenti album anche in “Cotton Candy Club” ci sono degli ospiti illustri, come Mauro Negri al Clarinetto, Emiliano Vernizzi ai sax, Beppe di Benedetto al trombone e Gianni Satta alla tromba.

Mercoledì 15 novembre alle 18.00, Jacopo Delfini degli Sugarpie and the Candymen sarà ospite dei microfoni di “Interview” – appuntamento musicale di Radio Web Italia – per presentare il nuovo lavoro discografico.

Newsletter

 

Podcast Radio Web Italia

 


Guarda anche...

Sugarpie and the Candymen

Sugarpie and the Candymen: disponibile il nuovo album “Cotton Candy Club”

È disponibile il nuovo album della band SUGARPIE AND THE CANDYMEN. Il titolo è “Cotton …