Paramount Channel: ecco gli highlights da lunedì 26 febbraio a domenica 4 marzo


Paramount Channel, il canale di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, visibile sul 27 del digitale terrestre e sul canale 27 di Tivusat presenta gli appuntamenti da lunedì 26 a domenica 4 marzo.

Questa settimana Paramount Channel festeggia il suo secondo compleanno con un appuntamento imperdibile per gli amanti del cinema. Martedì 27 febbraio, a partire dalle 23.20 andrà in onda in PRIMA TV ASSOLUTA il documentario The Italian Jobs: Paramount Pictures e l’Italia, candidato ai David di Donatello 2018 nella categoria “miglior documentario”. Si tratta di un lungometraggio originale firmato Paramount Channel che racconta e celebra in modo inedito il rapporto unico che lega Paramount Pictures, una delle più importanti case cinematografiche degli Stati Uniti, al nostro Paese.

Inoltre, in occasione della grande notte degli Oscar di domenica 4 marzo, il canale 27 arricchisce la programmazione della settimana con diversi film che hanno ricevuto nomination e conquistato numerose statuette del premio cinematografico più prestigioso al mondo. In particolare le intere giornate di sabato 3 e domenica 4 febbraio saranno costellate di “pellicole da Oscar” fino a tarda notte. Tra i titoli proposti troveremo nella giornata di sabato Le Regole della Casa del Sidro, Revolutionary Road e L’Ultimo dei Mohicani, mentre domenica andranno in onda, tra gli altri, A Beautiful Mind, Emma e Robin Hood – Principe dei ladri.

Questa settimana gli appuntamenti in prima serata di Paramount Channel si aprono con Ransom – Il riscatto, che andrà in onda lunedì 26 febbraio a partire dalle 21.10. Il film, diretto dal premio Oscar Ron Howard e interpretato da Mel Gibson, Lily Taylor e Rene Russo, racconta la storia di Tom (Mel Gibson), uomo di grande successo con un carattere forte e deciso. Dopo che il figlio di dieci anni viene rapito, decide di non pagare il riscatto e di mettersi alla caccia dei rapitori. Da quel momento una serie di colpi di scena terranno gli telespettatori con il fiato sospeso fino all’ultimo secondo.

Martedì 27 febbraio Paramount Channel festeggia il suo secondo compleanno con un appuntamento molto speciale: a partire dalle 23.20 andrà in onda IN PRIMA TV ASSOLUTA il documentario The Italian Jobs: Paramount Pictures e l’Italia. Scritto e diretto da Marco Spagnoli, il film riporta le testimonianze preziose di grandi protagonisti dell’industria cinematografica italiana, come Enrico Lucherini, Felice Laudadio e Roberto Faenza, solo per citarne alcuni, per celebrare il rapporto che lega Paramount Pictures e l’Italia. Il lungometraggio esclusivo racconta anche la storia di due uomini italo-americani, Pilade Levi e Luigi Luraschi, che, giunti in Italia alla fine della seconda guerra mondiale, hanno influenzato in modo determinante l’industria cinematografica mondiale. A impreziosire il documentario è la voce narrante di Adriano Giannini, celebre attore e doppiatore, mentre le voci di Luca Argentero, Stefano Fresi e Greta Scarano daranno vita a estratti di lettere e diari dei protagonisti del documentario. La pellicola sarà anticipata da un grande film in prima serata. Il documentario sarà preceduto, a partire dalle ore 21.10, da un grande classico del cinema thriller: Giochi di potere. Diretto nel 1992 da Phillip Noyce, il film è tratto dal romanzo Attentato alla corte d’Inghilterra di Tom Clancy e vede come protagonista il grande Harrison Ford.

Mercoledì 28 febbraio andrà in onda in prima serata, alle 21.10, Garage Sale Mystery 7, settimo film TV della serie che prende ispirazione dal fortunato romanzo Garage Sale Stalker di Suzi Weinert, intitolato L’arte del delitto. Mentre Jennifer aiuta la figlia Hannah ad organizzare un mercatino dell’usato per una raccolta fondi, il corpo sena vita di una donna viene ritrovato nel soffitto di una casa vicina. Si tratta della matrigna di un’amica di Hannah e Jennifer si sentirà in dovere di indagare a fondo sulla vicenda. Ancora una volta si troverà alle prese con un mistero da risolvere e faccia a faccia con l’assassino.

Giovedì 1 marzo verrà trasmesso il secondo film della saga che vede protagonisti gli Addams. A partire dalle ore 21.10 andrà in onda La Famiglia Addams 2, diretto nel 1993 da Barry Sonnenfeld, con Christina Ricci, Christopher Lloyd, Raul Julia, Anjelica Huston e Joan Cusack. Alla nascita del piccolo Pubert, Gomez e Morticia decidono di assumere una tata. Gli altri due figli, Mercoledì e Pugsley, ne sono gelosi e faranno di tutto per eliminare il neonato. Mercoledì noterà però che dietro la maschera affettuosa della tata si nasconde una grande curiosità per le faccende della famiglia. In realtà lei è a conoscenza delle immense ricchezze degli Addams e intende impadronirsene, arrivando a sedurre e sposare lo spettrale Fester.

Gli appassionati di avventura e delle serie TV potranno gustarsi l’attesissimo finale di stagione di Timeless che andrà in onda dalle ore 00.40, in PRIMA TV FTA, che vede protagonisti la professoressa di storia Lucy Preston, il militare Wyatt Logan e lo scienziato Rufus Carlin. Un’ultima avventura nel passato ricca di colpi di scena, in cui buoni e cattivi riveleranno la loro natura.

Venerdì 2 marzo alle 21.10 torna l’atteso appuntamento con gli episodi di Padre Brown. Appassionato di libri gialli e caratterizzato da un intuito fuori dal comune, Padre Brown userà tutte le sue doti per aiutare la polizia nella risoluzione di nuovi casi criminali.

La prima serata di sabato 3 marzo è all’insegna del “cinema da Oscar”. Alle ore 21.10 andrà in onda Milk, diretto da Gus Van Sant nel 2008. Questo film ha ricevuto otto nomination e vinto due Oscar per la migliore sceneggiatura originale e per il migliore attore protagonista, Sean Penn. Completano il cast Emilie Hirsch, Josh Brolin, Diego Luna e James Franco. La pellicola narra la vita reale di Harvey Milk (Sean Penn), attivista e politico omosessuale eletto come supervisore nel municipio di San Francisco. Verrà assassinato nel 1978, insieme al primo cittadino George Moscone, dal suo predecessore Dan White, dando poi seguito a un processo molto discusso che sconvolse l’opinione pubblica e la comunità omosessuale statunitense. A seguire andrà in onda il film American History X diretto da Tony Kaye nel 1999, con Edward Norton, Edward Furlong e Elliott Gould. Derek (Edward Norton) leader di un gruppo di naziskin americani, finisce in carcere dopo aver commesso un omicidio. Durante il periodo di reclusione subisce una profonda trasformazione che lo spinge a cercare di salvare il fratello minore Danny (Edward Furlong) cresciuto con il desiderio di emularlo. Obiettivo che si rivelerà tutt’altro che semplice da raggiungere.

La settimana si chiude con il primo degli appuntamenti che nel mese di marzo vedranno protagonista il divo di Hollywood Denzel Washington. Per il ciclo TOP OF THE WEEK andrà in onda alle ore 21.10 il film drammatico Philadelphia diretto nel 1993 da Jonathan Demme. Tra le prima pellicole a trattare il delicato tema dell’AIDS, malattia che raggiunse il culmine della sua drammaticità proprio negli anni novanta, il film si aggiudicò due premi Oscar: miglior attore protagonista, grazie all’intensa interpretazione di Tom Hanks, e miglior canzone per Streets of Philadelphia di Bruce Springsteen. Andrew Beckett è un giovane e brillante avvocato di uno dei più prestigiosi studi legali di Philadelphia, ma viene licenziato in tronco quando i suoi datori di lavoro scoprono che ha contratto l’Aids. Beckett vuol far valere i suoi diritti e si rivolge a parecchi avvocati, ma nessuno accetta compreso il celebre penalista Joe Miller (Denzel Washington), che dopo aver rifiutato incontrerà Beckett in una biblioteca, dove questi sta preparandosi a sostenere la causa da solo. Deciderà di aiutarlo.

Come di consueto, gli appassionati di serie TV potranno approfittare della fitta programmazione di Paramount Channel che ogni giorno, dal lunedì al venerdì, prevede numerosi appuntamenti.

Ogni mattina dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 7.00 circa torna l’appuntamento per gli spettatori più piccoli con Spongebob, la spugna marina protagonista di strampalate avventure sottomarine.

Sempre dal lunedì al venerdì, alle ore 11.00, andranno in onda gli episodi della serie La Casa nella Prateria, che vede protagonista la piccola Laura alle prese con piccole e grandi avventure della vita quotidiana.

Prosegue l’appuntamento con la “pausa pranzo” firmata Paramount Channel. Ogni giorno dal lunedì al venerdì andrà in onda una ventata di buonumore, con pellicole romantiche, divertenti e intriganti. Questa settimana verranno trasmesse le cinque pellicole anni ’60 della saga cinematografica di Angelica, interpretata da Michèle Mercier: Angelica, Angelica alla corte del re, La meravigliosa Angelica, L’indomabile Angelica e Angelica e il gran sultano.

Gli amanti del genere light crime saranno felici di ritrovare sul piccolo schermo, dal lunedì al venerdì alle ore 15.10, gli episodi della serie televisiva Miss Marple, basata sui romanzi della celebre scrittrice Agatha Christie. La protagonista, Jane Marple, è un’anziana signora che viene spesso coinvolta in casi di omicidio, che puntualmente riesce a risolvere grazie al suo istinto e alla sua astuzia.

Newsletter


Guarda anche...

GEORGE-CLOONEY-MONTH--Tra-le-nuvole

Paramount Channel: gli appuntamenti della settimana da lunedì 1 a domenica 7 ottobre

Paramount Channel, il canale di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, visibile sul 27 …