In radio “BON BON”, il nuovo singolo del quartetto JAZZINCASE estratto dall’album “BonBon City” (Irma Records).
Il titolo di “Bon Bon” prende spunto da una famosa frase di Schopenhauer, che ci ricorda come quella che può sembrare una giornata come tante, è invece un bel racconto scritto per ognuno di noi. L’incedere di ogni singolo secondo raccontato come allegoriche caramelle.
A proposito del brano la band sottolinea: Parlare di “Bon Bon come di una caramella che si scioglie allo sfogliare del sogno di Shopenhauer”. Un testo che abbiamo dedicato alla vita, alla gratitudine di vivere i nostri giorni dando importanza all’incedere di ogni singolo secondo. “Bon Bon” è per potersi fermare, è il momento da vivere, è un sorriso di gioia, è il ricordo di tutti i giorni, è una carezza improvvisata, “Bon Bon” è avere il coraggio di scrivere sui muri che ogni giorno che passa…non è un flash! Siamo noi.
L’album “BonBon City” è composto da dieci brani, di cui otto inediti, realizzati in quattro lingue, con lo scopo di trasportare l’ascoltatore attraverso emozioni diverse: lo spirito brillante e spiritoso dell’interpretazione in lingua francese; il fascino del mondo brasiliano; la zampata cantautoriale dell’italiano e infine l’inglese per due brani editi scelti dal panorama internazionale e riarrangiati con una chiave di lettura tutta “jazzincase”. Un incontro di quattro musicisti professionisti dedicato al linguaggio che più li accomuna: lo smooth jazz.
Intervista venerdì 20 luglio ore 18.15
Podcast
Newsletter
[wysija_form id=”1″]