Sursumcorda
Sursumcorda

Sursumcorda ospiti speciali con la loro musica a Raccorti Sociali


“Sarà una serata speciale questa del Cinema Odeon, una delle sale cinematografiche più famose d’Italia che per noi è un posto magico: qui Vittorio Taviani ci regalò una recensione pubblica di Francesco e Bjorn che porteremo sempre con noi. Durante la serata accompagneremo citazioni cinematografiche epiche, recitate dalla bravissima Barbara Enrichi”. I Sursumcorda sono ancora una volta presenti nei momenti più significativi nel panorama del cinema indipendente italiano: domenica 8 dicembre 2013 l’eclettica formazione e la sua musica prenderanno parte alla cerimonia di premiazione di Raccorti Sociali – Piccoli film per grandi idee.

E’ una partecipazione importante per i Sursumcorda, che nel 2011 vinsero il premio di Raccorti Sociali per la migliore colonna sonora con Francesco e Bjorn, il corto di Fausto Caviglia premiato con il secondo posto e impreziosito da un parere lusinghiero di Vittorio Taviani. Questa del 2013 è la quinta edizione di Raccorti Sociali, (organizzato da Cesvot Firenze e Aiart Pisa), rassegna che promuove la videonarrazione sociale al servizio del bene comune: domenica 8 si svolgerà la proiezione dei dieci cortometraggi finalisti e la premiazione, con la conduzione di Barbara Enrichi, l’attrice Anna Meacci e le musiche dal vivo dei Sursumcorda.

Il rapporto tra Sursumcorda e cinema è alla base di Musica d’acqua, l’ultimo disco del gruppo pubblicato da A Cup In The Garden e accolto calorosamente dalla stampa. Testate come Jam, Rockerilla, AllAboutJazz, Il Manifesto e Blow Up hanno apprezzato l’originalità e la delicatezza, in particolare la musicalità ampia, sfaccettata e policromatica, come una piccola orchestra a cavallo tra folk, jazz e world music.
Domenica 8 dicembre 2013
dalle ore 15.00
Cinema Teatro Odeon
Piazza Strozzi
Firenze


Guarda anche...

Sursumcorda

Sursumcorda in concerto a Segrate

Giovedì 10 aprile 2014 tornano sul palco i Sursumcorda: l’affascinante ensemble lombardo-toscano sarà in concerto …