Joe Petrosino & Rockammorra
Joe Petrosino & Rockammorra

Intervista a Joe Petrosino & Rockammorra su Radio Web Italia


Joe Petrosino ospite di “Interview” – appuntamento musicale di Radio Web Italia – presenta “SUD (tutto comincia da te)”, il nuovo album anticipato in radio dal singolo “A COSA”.

Joe Petrosino è il nome d’arte scelto dal cantautore e musicista Luca Petrosino in onore del famoso poliziotto italo-americano che porta il suo stesso cognome.

Il nome della band che lo accompagna è Rockammorra, alias Rock-tammorra, il rock delle tammorre, nome coniato dallo stesso Joe, per descrivere la sua musica, la sua strada che dai fumanti locali jazz – blues – rock – punk frequentati nell’adolescenza, lo ha portato alle  colorate  feste popolari per le strade del Sud Italia.

Nel percorso di recupero delle proprie radici, assume importanza non solo l’aspetto musicale ma anche coreutico: il ballo ha un valore terapeutico oltre che d’intrattenimento, in particolare la tammurriata rappresenta un’evasione dagli stili di vita frenetici che ci impone la società. Tale consapevolezza lo porta a creare laboratori di danze popolari e musica popolare con i bambini delle scuole dell’obbligo riscontrando successi nella crescita personale degli alunni.
Joe Petrosino sarà ospite dei microfoni di Radio Web Italia, mercoledi 30 luglio alle ore 18.00

Podcast Radio Web Italia

[grandmp3 id=85534 autoplay=false]

 

 

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Manu Chao

Manu Chao torna a Gallipoli per l’unica data italiana

Con un sold out in pineta annunciato a 7 giorni dell’evento, quello che doveva essere …

2 commenti