Intervista a Nicholas Merzi per l’uscita del singolo d’esordio ‘Lui e Lei’


Nicholas Merzi ospite di Interview – appuntamento musicale di Radio Web Italia – presenta ‘Lui e Lei’ il singolo d’esordio, che anticipa la pubblicazione del primo disco da solista.

«”Lui e Lei” è la storia inventata di due ragazzi che potrebbe essere la storia vera di un milione.
L’ho scritta dopo essere rientrato per la prima volta dopo anni in una scuola superiore, stavolta dall’altra parte della cattedra» spiega Nicholas.

«Quel giorno mi sono tornate in mente un sacco di cose di quando a scuola c’ero io, l’aria che respiravo quando entravo, i corridoi, le risate soffocate durante la lezione, il mangiare di nascosto sotto al banco, gli intervalli, le macchinette, i commenti sulle ragazze, gli approcci totalmente sbagliati, quelli giusti, le incertezze, i dubbi esistenziali, il bisogno di affermazione, le ansie da interrogazione, la voglia di spaccare il mondo… è tornato tutto improvvisamente alla luce e mi ha fatto molto sorridere. Allora ho scritto questa storia, che poi è diventata canzone.

Semplice. Cinque o sei accordi in tutto, suonati un po’ alla John Mayer con un braccio in gesso. Quando sei adolescente non sai niente. E’ tutto da imparare. Soprattutto con l’altro sesso. Di cui forse continui a non sapere niente anche dopo, ma questa è un’altra storia. Occasioni sprecate, momenti giusti affrontati in modo sbagliato, attimi da cogliere che invece rimangono per sempre sul loro ramo. Questa è “Lui e Lei”».

Il singolo è accompagnato dal videoclip ufficiale per la regia di Luca Fabbri.

Il cantautore sarà ospite dei microfoni di Radio Web Italia, mercoledì 7 ottobre alle ore 18.00

Podcast Radio Web Italia

[grandmp3 id=69135 autoplay=false]

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1554]