Rubens
Rubens

Ruben: intervista su Radio Web Italia


Il cantautore veronese Ruben (alias Pierfrancesco Cappolella) presenta “Il Rogo Della Vespa” ai microfoni di Radio Web Italia.

Un’ artista impegnato in prima linea, anche nella beneficenza, ricordiamo: VERONA AID, concerto di beneficenza per le popolazioni colpite dallo tsunami del dicembre 2004. La maratona musicale (12 ore, 21 gruppi) si è tenuta all’Estravagario Teatro Tenda di Verona il 20 marzo 2005. Nel dicembre 2005 con il patrocinio dell’UNICEF viene pubblicato il doppio cd VERONA AID CONCERT, prodotto da Ruben, contenente il meglio delle esibizioni dei gruppi partecipanti al concerto.

“Schiuma” è il singolo che ha anticipato il quarto album di Ruben; il brano vede la partecipazione straordinaria di Francesca Dragoni, voce ed autrice della band orvietana dei Petramante.

“La schiuma, soffice e pura, toglie quanto resta del giorno – afferma Ruben – cosa c’è di meglio di un bagno rilassante per dimenticare gli affanni della giornata, magari accompagnato da un bicchiere di vino?!”. Ancora una volta il cantautore attinge alle piccole cose quotidiane per raccontare in tre minuti una parte di vita quotidiana. Allo stesso modo il regista ha descritto i momenti topici di un dolce ritorno a casa soffermandosi sui momenti rilassanti ed utilizzando una fotografia luminosa e volutamente rassicurante.

 – giovedì 17 febbraio ore 12.00 – su Radio Web Italia

[flagallery gid=737]

Guarda anche...

Ruben

Fuori le canzoni, concerto Meeting di cantautori italiani

Si terrà giovedì 28 novembre a Verona il primo concerto-meeting di cantautori italiani intitolato “Fuori …