In Moda

Febbraio, 2016

  • 28 Febbraio

    Le culture dell’Africa in mostra nelle vetrine di Valentino

    Valentino

    Le vetrine romane di Valentino protagoniste di una mostra che racconta le culture dell’Africa che hanno ispirato la nuova collezione per la primavera-estate. Il progetto nasce dalla collaborazione di Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, direttori creativi della maison Valentino con la gallerista Carmen Moreno, curatrice della mostra Il Tribale …

  • 27 Febbraio

    Versace: un inno alle donne e alla loro forza

    versace

    Versace pensa a tutte quelle che si muovono nel vortice frenetico delle città, inseguendo impegni e obiettivi, così energiche, dinamiche, forti e proprio per questo così reali, vere, contemporanee. La mente creativa della maison milanese, Donatella Versace, racconta la sua collezione femminile per la prossima stagione invernale: “E’ un inno …

  • 26 Febbraio

    Diesel Black Gold debutta a Moda Milano

    Diesel-Black-Gold

    “Siamo orgogliosi di arrivare nel nostro paese, faccio parte della camera della moda e non poteva non essere così, insieme vogliamo far diventare Milano la più importante fashion week al mondo”: cosi Renzo Rosso spiega perché ha voluto portare a sfilare a Milano la linea Diesel Black Gold. L’arrivo sulle …

  • 26 Febbraio

    Emporio Armani: la collezione ‘new pop’ ha la freschezza dell’immagine digitale

    Emporio Armani

    C’è una moda che vuole essere “a tutti i costi sexy, stravagante, giovanile”. Giorgio Armani leverebbe quel “a tutti i costi” perché a lui piace “un gioco di recuperi di una moda identificabile come giovane, adattata a persone che vogliono essere giovani senza essere grottesche”. La collezione ‘new pop’ di …

  • 25 Febbraio

    Veronica Etro: la nuova collezione ispirata all’energia della Londra degli anni ’90

    Veronica-Etro

    L’energia della Londra degli anni ’90 ha ispirato Veronica Etro per la collezione per il prossimo inverno del marchio di famiglia. E’ una donna che scende in strada in parka, chiodo e anfibi, ovviamente rivisitati secondo i codici della maison, con tessuti devoré e stampe paisley, e che accoppia il …

  • 25 Febbraio

    Prada: ‘Il concetto fondamentale è l’idea di una vagabonda nella vita’

    Prada

    L’abito sexy e il corsetto allacciato, il cappello da marinaio e la camicia hawaiana in lamé, il vestito in velluto usurato e le scarpe da montagna, i sandaletti d’oro e le collane pesanti con chiavi e libri: c’è l’idea che “la mattina raccogli i pezzi di ciò che sei e …

  • 20 Febbraio

    Calvin Klein: ‘Ciò che le donne vogliono e’ un tailleur’

    Calvin-Klein

    Francisco Costa, direttore creativo di Calvin Klein, ha firmato la nuova collezione donna per l’autunno/inverno 2016, decostruendo forme e tessuti per dare vita ad un gioco sensuale che rafforza la cosiddetta ‘sexiness’, attrattiva sessuale, della donna. ‘La sera prima del mattino dopo’ è il nome della collezione Ck e il …

  • 19 Febbraio

    Ralph Lauren: per la collezione autunno inverno 2017-2018 sceglie una ‘rocker dandy’

    Ralph-Lauren

    Ogni collezione di Ralph Lauren racconta una storia: per l’autunno inverno 2017-2018, lo stilista amato dalle dive di Hollywood ha scelto una rocker dandy. “Il suo stile per il giorno è un languido maschile, sofisticato e allo stesso tempo destrutturato. Per la sera libera invece il suo spirito rock imbevuto …

  • 19 Febbraio

    Caroline Winberg protagonista della nuova campagna primavera-estate di Please

    Caroline-Winberg

    Il marchio Please punta al denim e per la nuova campagna adv per la primavera-estate, intitolata #Ilovedenim e sceglie come protagonista la modella svedese Caroline Winberg, angelo di Victoria’s Secret. La modella incarna una donna dalla forte femminilità, che vive on the road la sua voglia di libertà. La campagna …

  • 18 Febbraio

    Michael Kors ripensa alle donne: dalla passerella direttamente all’armadio

    Michael-Kors

    Michael Kors ripensa alle donne, che hanno accompagnato il suo cammino nel mondo della moda. Le affezionate clienti possono già comprare qualche capo della linea che ha sfilato a Tribeca e che solo nel nome fa riferimento all’autunno-inverno 2016/17 perche’ le stagioni, spiega “non esistono più”. Kors lo ha fatto …