C’è una moda che vuole essere “a tutti i costi sexy, stravagante, giovanile”. Giorgio Armani leverebbe quel “a tutti i costi” perché a lui piace “un gioco di recuperi di una moda identificabile come giovane, adattata a persone che vogliono essere giovani senza essere grottesche”. La collezione ‘new pop’ di …
Febbraio, 2016
- 25 Febbraio
Veronica Etro: la nuova collezione ispirata all’energia della Londra degli anni ’90
L’energia della Londra degli anni ’90 ha ispirato Veronica Etro per la collezione per il prossimo inverno del marchio di famiglia. E’ una donna che scende in strada in parka, chiodo e anfibi, ovviamente rivisitati secondo i codici della maison, con tessuti devoré e stampe paisley, e che accoppia il …
- 25 Febbraio
Prada: ‘Il concetto fondamentale è l’idea di una vagabonda nella vita’
L’abito sexy e il corsetto allacciato, il cappello da marinaio e la camicia hawaiana in lamé, il vestito in velluto usurato e le scarpe da montagna, i sandaletti d’oro e le collane pesanti con chiavi e libri: c’è l’idea che “la mattina raccogli i pezzi di ciò che sei e …
- 20 Febbraio
Calvin Klein: ‘Ciò che le donne vogliono e’ un tailleur’
Francisco Costa, direttore creativo di Calvin Klein, ha firmato la nuova collezione donna per l’autunno/inverno 2016, decostruendo forme e tessuti per dare vita ad un gioco sensuale che rafforza la cosiddetta ‘sexiness’, attrattiva sessuale, della donna. ‘La sera prima del mattino dopo’ è il nome della collezione Ck e il …
- 19 Febbraio
Ralph Lauren: per la collezione autunno inverno 2017-2018 sceglie una ‘rocker dandy’
Ogni collezione di Ralph Lauren racconta una storia: per l’autunno inverno 2017-2018, lo stilista amato dalle dive di Hollywood ha scelto una rocker dandy. “Il suo stile per il giorno è un languido maschile, sofisticato e allo stesso tempo destrutturato. Per la sera libera invece il suo spirito rock imbevuto …
- 19 Febbraio
Caroline Winberg protagonista della nuova campagna primavera-estate di Please
Il marchio Please punta al denim e per la nuova campagna adv per la primavera-estate, intitolata #Ilovedenim e sceglie come protagonista la modella svedese Caroline Winberg, angelo di Victoria’s Secret. La modella incarna una donna dalla forte femminilità, che vive on the road la sua voglia di libertà. La campagna …
- 18 Febbraio
Michael Kors ripensa alle donne: dalla passerella direttamente all’armadio
Michael Kors ripensa alle donne, che hanno accompagnato il suo cammino nel mondo della moda. Le affezionate clienti possono già comprare qualche capo della linea che ha sfilato a Tribeca e che solo nel nome fa riferimento all’autunno-inverno 2016/17 perche’ le stagioni, spiega “non esistono più”. Kors lo ha fatto …
- 15 Febbraio
La stilista Ludmila Labkova ispirata dal film ‘Riccio nella nebbia’ per la nuova collezione
La stilista bielorussa Ludmila Labkova ha fatto sapere che per la collezione autunno inverno 2016/17 si è ispirata al popolare film d’animazione sovietico “Riccio nella Nebbia”. Tessuti in lurex e fibre naturali di cotone, viscosa e colori come il grigio e il blu, saranno il leitmotiv della sua collezione, per …
- 13 Febbraio
Chiara Ferragni testimonial Amazon Moda
Amazon Moda ha scelto Chiara Ferragni come testimonial della propria campagna europea Spring/Summer. La fondatrice di TheBlondeSalad.com, nonché digital fashion icon, sarà la protagonista della campagna pubblicitaria e social media di Amazon per la parte moda in tutta Europa, e i capi indossati da Chiara nella campagna saranno acquistabili sui …
- 11 Febbraio
Xiao Wen nuovo volto di L’Oreal Paris
Xiao Wen, fresca bellezza cinese che ha conquistato l’elite della moda, é il nuovo volto di L’Oreal Paris. Conosciuta per l’interpretazione artistica e per gli audaci look street style, con sua la personalità frizzante e il suo umorismo contagioso, Xiao Wen, 26 anni, ha sedotto la fashion community, affermando rapidamente …