Scooppiati Diversamente Band: intervista al gruppo integrato, composto da disabili e non


Martedì 06 giugno alle 18.00, la Scooppiati Diversamente Band sarà ospite dei microfoni di “Interview” – appuntamento musicale di Radio Web Italia – per parlarci dell’appuntamento live di giovedì 8 giugno a L’Asino che vola (Via Antonio Coppi 12/D, Roma).

La Scooppiati diversamente band è un gruppo musicale integrato, composto da ragazzi disabili e normodotati, accomunati da una grande passione per la musica. Passione che li vede protagonisti di un progetto sociale che utilizza l’arte come canale d’inclusione sociale. Il gruppo è nato 5 anni fa, ispirato da quanto sancito nell’art. 27 della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo e si è concretizzato come evoluzione di un percorso nato nella Cooperativa Sociale H-AnnoZero onlus di Roma, che da oltre 30 anni, si occupa di assistenza alle persone disabili a 360 gradi.

La band ha collaborato con artisti del calibro di Francesco Pannofino, Enrico Ruggeri, Simona Molinari, Riccardo Sinigallia, Fabrizio Bosso, Alessandro Benvenuti, Orchestraccia. Nel 2017 si è aggiunta all’attuale formazione la giovane cantautrice romana Vanessa Casu, nota al pubblico per la sua partecipazione a X Factor 10.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Podcast Radio Web Italia

 

 


Guarda anche...

Mostra Roma Lockdown

A Roma la mostra “Il silenzio del lockdown – Roma al tempo del Covid”

Roma come non si era mai vista. È questa l’atmosfera che emerge dalla mostra fotografica “Il …