Kachupa
Kachupa

Kachupa ai microfoni di Radio Web Italia ci parlano del nuovo singolo


Reduci dal successo del Concertone del Primo maggio di Roma, i Kachupa ospiti di “Interview” – appuntamento musicale di Radio Web Italia – presentano il nuovo singolo “Siamo Tutti Africani”, inno ufficiale di TERRA MADRE 2014.

Ancora una volta i Kachupa si impegnano nella campagna promossa dalla Fondazione Slow Food per la biodiversità – Onlus che vuole creare “10.000 orti in Africa” nei prossimi anni. Orto come simbolo di sovranità alimentare, lotta alla malnutrizione e riscatto sociale. I Kachupa ci parlano di Relazione-Integrazione-Comunione come unica profezia della Globalizzazione.

Il brano racconta il ritorno alla terra con una citazione al grande Nuto Revelli. I Kachupa ci parlano di Poeti e Contadini travestiti da operai che ritornano alla terra per un futuro migliore. Una gioventù ingannata che rivuole radici, rivuole la sua storia per cercare il futuro. “Siamo tutti africani” ci dice che ognuno di noi è diverso, meravigliosamente unico. Siamo liberi di guardare nel profondo e amare, quando ci troviamo al centro del mondo, al centro di una danza che sa di Africa, Mediterraneo e Balcani e ci rende tutti migranti, viaggiatori e sognatori. I Kachupa inseguono ancora un sogno di integrazione che da importanza alle differenze e le mantiene con orgoglio.

Intervista: giovedi’ 15 maggio ore 18.00
Podcast Radio Web Italia

[grandmp3 id=39846 autoplay=false]

 

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=776]

Guarda anche...

Kachupa

Kachupa: online il video “Giù la maschera”

Esce oggi su YouTube il videoclip di “Giù la maschera”, il brano che dà il …

2 commenti